Menù Notizie

Torino, Giampaolo a caccia della prima vittoria: domani il Lecce in coppa Italia

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Federico De Luca

Turnover, ma non troppo: Marco Giampaolo, dopo il primo punto conquistato da quando è approdato in granata con il 3-3 di Reggio Emilia contro il Sassuolo, ha già cominciato a pensare alla coppa Italia. E, anche per cercare di dare un minimo di fiducia a un ambiente in subbuglio per l’ultimo posto in classifica insieme al Crotone, non dovrebbe stravolgere l’undici tipo già visto in campionato. Qualche cambio, però, è inevitabile, anche perché poi si entrerà in una settimana chiave: la Lazio domenica, il Genoa a Marassi mercoledì e il Crotone l’8 novembre, è lì che il tecnico e i suoi si giocheranno una buona fetta di credibilità. Ma domani c’è la coppa Italia, con il Lecce che si presenterà alle 14 allo stadio Olimpico Grande Torino, che dopo il nuovo dpcm tornerà a non poter più ospitare nessuno spettatore almeno fino al 24 novembre prossimo. Giampaolo cerca il primo successo con il Toro, considerando anche il pre-campionato l’unica vittoria è arrivata all’esordio contro il Novara in amichevole, e punta a rivedere già domani le buone indicazioni avute a Reggio Emilia.

In porta, però, potrebbe dare fiducia a Vanja Milinkovic-Savic: il serbo aveva le valigie pronte, tanto che il club aveva già proceduto con il rinnovo per un’altra stagione con Ujkani, ma durante gli allenamenti ha impressionato il tecnico che lo ha voluto confermare in granata. Ora il classe 1997 è pronto a tornare a difendere la porta granata, non accade dal 20 maggio del 2018. Davanti a lui, se tra i centrali si rinnova il ballottaggio a tre tra Bremer, Nkoulou e Lyanco, sulle fasce è previsto qualche cambiamento: Vojvoda ha dimostrato di essere in ottima condizione ma Singo è in rampa di lancio, sull’out opposto c’è Murru pronto a dare riposo a Rodriguez. Poi, in mediana, la linea verde scalpita: un po’ con Segre, voglioso di spazio dopo l’esordio in serie A nel finale della sfida contro l’Atalanta, e un po’ con Gojak, che ancora aspetta i primi minuti vestito di granata e che oggi verrà presentato alla stampa. Davanti, invece, il Gallo è intoccabile: o con Verdi o con Bonazzoli, Belotti sarà il punto fermo del Toro anche in coppa.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa"
10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente