Menù Notizie

Torino e Parma si prendono un punto. Belotti sbaglia un rigore ma la classifica si muove

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Torino interrompe la serie di sconfitte e il Parma muove la propria classifica, avvicinando non solo quota 40 punti ma anche il Milan, in attesa del risultato dell'Hellas Verona: si può leggere così l'uno a uno di stasera tra granata e crociati, coi padroni di casa che possono sicuramente recriminare sulle occasioni sprecate nella ripresa, specie col calcio di rigore tirato da Belotti e parato da Sepe. La gara che ha sancito la ripresa della Serie A termina dunque 1-1, entrambe le reti segnate nel primo tempo.

Padroni di casa subito più intraprendenti, con un pressing alto che disturba la manovra ducale, costretta a passare per i lanci lunghi sin da subito. L'approccio aggressivo premia i granata già al quarto d'ora: la gara si sblocca su calcio piazzato, in quella che dovrebbe essere una situazione particolarmente cara al Parma. Lo stacco vincente è di Nicolas Nkoulou, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce in maniera violentissima con la testa e piega le mani di Sepe. La risposta del Parma si concretizza subito: cross da sinistra di Kurtic, lo stesso Nkoulou alza la parabola e per poco non beffa Sirigu, costretto a metterci una pezza e deviare in corner. Ma il pareggio è nell'aria e arriva alla mezz'ora: Gervinho trova il fondo e crossa al centro, dove Kucka si avventa sulla sfera e con un sinistro violentissimo 'spara' su Sirigu, la cui deviazione termina inevitabilmente in porta. 1-1 e tutto da rifare per il Toro, che ha subito la palla del bis con De Silvestri: bravo Sepe, che blocca la conclusione ravvicinata dell'estero, imbeccato da Belotti. I granata chiudono il primo tempo in avanti, ma non riescono più a impensierire la retroguardia crociata.

Toro che parte fortissimo anche nella ripresa, conquistando, col solito Edera, il calcio di rigore del nuovo vantaggio, per fallo di Iacoponi (chiamata facilissima per Irrati, ndr): tuttavia la battuta di Belotti è pessima, con Sepe che si abbassa e con la mano di richiamo respinge facilmente il tiro dagli undici metri dell'avversario. Il Parma cerca di rispondere ma Gervinho e Kulusevski sono ben controllati, così Cornelius testa i riflessi di Sirigu dai 30 metri: respinta semplice per il portiere della Nazionale. Al contrario il Toro fa malissimo quando allarga le punte: Belotti cerca di farsi perdonare saltando secco l'ex Darmian e mettendo in mezzo un pallone molto interessante per Edera, che impatta male la sfera da ottima posizione e spedisce a lato. I sei cambi dell'ultimo quarto d'ora non mutano gli equilibri di una gara, che termina dunque con un pareggio.

Rileggi il LIVE di Torino-Parma su TMW!

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino lapidario: "Tempo scaduto per Zhang, l'Inter passa al fondo americano" 07:38 Rassegna stampa Atalanta è la notte dei sogni. Il Corriere di Bergamo: "Ci meritiamo questa coppa" 07:36 Serie A Nassi: "Ho sentito cose inaudite su Allegri..." 07:33 Rassegna stampa Verso le Olimpiadi, Il Secolo XIX: "Milano-Cortina, tre indagati per corruzione" 07:30 Serie A Nel calcio c’è solo una cosa che comanda. Kjaer dà un consiglio ai dirigenti del Milan
07:28 Rassegna stampa La Stampa apre: "Juve, scatta l'operazione Motta: nel mirino Calafiori e Zirkzee" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino e gli occhi puntati del Napoli: "La lunga notte di GaspEuropa" 07:21 Altre Notizie Morte di Karl-Heinz Schnellinger: il ricordo di amici e tifosi 07:20 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Oaktree valorizzerà l'Inter. Lautaro merita le cifre del rinnovo" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulla scelta di Ranieri: "Addio al Cagliari (e forse al calcio)" 07:15 Serie A Da Lukaku a Renato Sanches. La Roma si prepara a rivoluzionare la rosa in uscita 07:13 Rassegna stampa Rinnovo con la Juventus deciso. Tuttosport intitola: "Yildiz, 10 e firma" 07:08 Rassegna stampa Zhang si defila, Il Corriere dello Sport in prima pagina: "L'Inter a Marotta" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport oggi sull' Atalanta: "La Dea di tutti" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 22 maggio 07:00 Serie A L'Inter è americana, quasi. L'era Zhang: soldi, trofei e saldo zero. In giornata comunicato Oaktree 06:45 Serie A Torino, è l'ultima settimana di Juric: tra Francia e serie A, ecco dove può andare 06:30 Serie A Napoli, ieri il primo giorno di Manna a Castel Volturno: si corre verso la rifondazione 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen: Pasalic favorito su Lookman 06:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Strano che Svilar non giocasse prima. Palladino merita Firenze" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Mateo Apolonio: il 2010 che ha riscritto tutti i record 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, è il grande giorno dell'Atalanta. Dove vedere la finale di Europa League 05:00 Nato Oggi... Joshua Zirkzee, l'uomo mercato da oltre 50 milioni di euro. Che piace al Milan (e ad altri) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 22 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio 00:56 I fatti del giorno Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1' 00:53 I fatti del giorno Finisce l'era Zhang all'Inter. Manca solo il comunicato, ma il club è già nelle mani di Oaktree 00:49 I fatti del giorno L'addio alla Juve, l'arrivo a Castel Volturno. Manna e il Napoli da ricostruire