Menù Notizie

Torino, è l'anno di Zaza: ad agosto già meglio della scorsa stagione

di Giacomo Iacobellis
Torino-Sassuolo 2-1 (14' e 55' Zaza, 69' Caputo)
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Due gol che valgono tre punti: Simone Zaza is on fire. È stato proprio l'attaccante lucano, grande ex dell'incontro col Sassuolo, a decidere infatti la prima sfida in Serie A del Torino. Proprio come accaduto nelle due gare di Europa League con Debrecen e Shakhtyor. Un trend importante, già cinque reti in appena sei partite stagionali, che gli consente di superare il suo record di realizzazioni con la maglia del granata (4 in 30 presenze lo scorso anno) quando siamo solamente al 25 di agosto.

Il Zaza 2.0, d'altronde, lotta per 90 minuti, fraseggia con Belotti e, cosa ancor più importante, gonfia finalmente la rete. Esattamente quello che era mancato nel campionato passato dopo l’ingente investimento fatto da Petrachi per anticipare la Sampdoria e riportarlo in Serie A dal Valencia. Nell'incornata del provvisorio 1-0 contro i neroverdi c'è tutta la sua essenza: senso della posizione, forza fisica e fame sotto porta. Nel 2-0, tocco involontario di tacco su una conclusione dalla distanza del 'Gallo', c'è la tipica fortuna che aiuta gli audaci. Se è vero che a Torino i tifosi si aspettano da tempo qualche colpo di mercato, confermare il numero 11 in questa stagione potrebbe rivelarsi a posteriori il miglior acquisto possibile di Cairo.

Rileggi qui il LIVE di TMW!
Leggi qui le pagelle del Torino di TMW!

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo"
13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi