Menù Notizie

Torino, domani primo summit Cairo-Juric: per il progetto Europa servono dieci rinforzi

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

I 50 punti devono essere una base di partenza, non un punto di arrivo: è il pensiero dei tifosi, ma anche di Ivan Juric. “E’ stata una stagione bellissima, ma l’anno prossimo dovremo fare meglio” il nuovo obiettivo del tecnico del Toro. In soldoni, significa puntare all’Europa: “Io vorrei provarci, so che non è semplice ma è quasi un’ossessione per questa piazza ed è giusto ambire a raggiungerla” il sogno nel cassetto di Juric. Anche perché le distanze dal sesto e dal settimo posto non sono così siderali, considerando tutti i punti dilapidati nei finali di gara durante l’intera stagione. Per farlo, però, serviranno rinforzi importanti, di conseguenza bisognerà investire in maniera massiccia durante tutta l’estate.

Una squadra intera
E i conti di Juric, schietto e diretto come al solito, fanno capire la mole di lavoro che c’è dalle parti di via Arcivescovado: “Tra prestiti e addii, ci serviranno dieci giocatori” la riflessione nuda e cruda sullo stato della rosa del Toro. Bremer ha salutato e si aspetta soltanto l’offerta giusta per il brasiliano e per il club, Ansaldi ha dato l’addio sui social, per Belotti sono ore di attesa sulla sua decisione definitiva: già nella giornata di domani, o al massimo di martedì, il Gallo scioglierà le riserve sulla proposta di prolungamento. E, stando a quanto filtra dagli ambienti societari, c’è una buona dose di ottimismo sulla fumata bianca. Risolto il nodo Belotti, c’è tutta una squadra da costruire: dal portiere alla trequarti, dalla difesa al centrocampo, tanti protagonisti di questa stagione hanno le valigie già pronte. “Ce lo aspettavamo, d’altra parte quando concludi le operazioni con la formula del prestito è inevitabile che sia così” continua a ripetere Juric. Pjaca e è destinato a tornare dall’altra sponda del Po, Pobega al Milan, per Praet e Mandragora si cerca di limare il prezzo con Leicester e Juve.

Domani il summit
Da quest’estate, però, bisogna cambiare radicalmente il modo di fare mercato: “Lunedì vedrò il presidente, valuteremo tutto con calma e spero che prenderemo la strada giusta, ma alla fine deciderà lui” ha aggiunto l’allenatore. Il primo passo sarà il summit di domani, che con ogni probabilità si svolgerà negli uffici milanesi del patron granata: sarà il primo capitolo nella costruzione del nuovo Toro. E di lavoro ce n’è tanto, anche perché Juric ha bisogno di una squadra intera.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio
19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff" 19:00 Serie A Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati" 18:56 Calcio estero Tuchel: "Se tornerò in Premier? Preferirei non rispondere, ma ho amato lavorare lì" 18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere" 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna