Menù Notizie

Torino, Bonazzoli: "Ho cambiato mentalità, non mi farò sfuggire questo treno"

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Attraverso Torino Channel, il club di via Arcivescovado ha presentato Federico Bonazzoli. "Lo conosco Bonazzoli da qualche anno, da Ferrara - ha detto di lui il direttore sportivo Davide Vagnati - ha qualità e talento, ora deve dimostrarlo come ha fatto nel finale dello scorso anno. Ha grande voglia, mi ha dato subito le risposte giuste per indossare la maglia del Toro. Durante il mercato, sono cambiate condizioni per prenderlo e siamo stati bravi nel concludere l’operazione".

Bonazzoli, qual è l’obiettivo personale?
Ringrazio chi ha reso possibile questa operazione, per me è motivo di orgoglio essere qui e prometto che darò il meglio di me. Non guardo al passato e alle etichette che avevo, non ci faccio più caso. Ho cambiato mentalità, devo dimostrare sul campo ogni giorno e la domenica è un insieme di ciò che fai in settimana. Per me è un nuovo inizio, voglio fare bene.

Con chi hai parlato prima di venire al Toro?
Avevo già preso la mia decisione, ho sempre trovato un ambiente caldo e si respira passione dei tifosi. Quagliarella, Linetty e Murru mi ha detto quella parolina in più per convincermi, ma avevo già deciso.

Quanto hai trovato cambiato Giampaolo?
E’ sempre lo stesso, anzi è anche più scrupoloso e attento ai dettagli. L’ho conosciuto che avevo 17 anni, sono cambiato più io di lui. Il mister ha influito sulla mia scelta: è stato un tassello importante per me, lo vedo carico e voglioso.

Giampaolo ti ha trovato maturato.
Quando l’ho avuto ero molto giovane e il mio modo di affrontare il lavoro era diverso. Ho fatto tante esperienze che mi hanno fatto crescere come giocatore e come uomo: ho capito che i treni non passano tutti i giorni, ma vanno presi e bisogna farsi trovare pronti. Dentro di me è scattato qualcosa, voglio fare bene.

Quali segreti stai provando a rubare a Belotti?
Ho fatto pochi allenamenti con lui tra Nazionale e tempistiche del mercato. Non devo dire io che attaccante è, ogni domenica fa qualcosa di straordinario. Ho un buon rapporto, speriamo di affinare il nostro modo di giocare e possiamo fare bene.

A cosa punti quest’anno?
Non mi pongo obiettivi, ma sono focalizzato sulle singole settimane: se ti alleni in un certo modo, la domenica raccogli ciò che fai. Voglio entrare in campo, fare gol e dare il massimo per me e per la squadra. Ho voglia di segnare e aiutare i compagni.

Qual è la tua caratteristica vincente?
Non mi piace darmi aggettivi, lo devono fare gli altri ma non mi interessa. Prometto impegno, sacrificio e voglia, questo è il minimo che io possa dare a una società che ha creduto in me. Il lavoro ripagherà tutto.

Cosa ti piace più di Torino e del Toro?
Per il Covid, ho visto poco della città e non sono un ragazzo cui piace andare in giro. Mi concentro sul lavoro, ci sarà tempo per capire più di Torino. E sul Toro, ho avuto un impatto importante: mi ha trasmesso grande senso di appartenenza, c’è un gruppo che ha voglia di fare bene.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
15:07 Serie ATMW Olympique Marsiglia, sondaggio per Sarri. Il tecnico ha già rifiutato quattro proposte 15:07 Serie ALive TMW Inter, Ausilio: "Non abbiamo necessità di cedere. Rinnovo Lautaro? Non c'è fretta" 15:04 Serie C Arezzo, il futuro parte dal ko con la Juve. Indiani: "Rimango? Ne parlerò con la società" 15:00 Serie A Inter, Klaassen verso l'uscita: sull'olandese si muove il Besiktas 14:56 Calcio estero Stasera Real-Bayern, presente pure Kahn: l'ex portiere è stato invitato... dal club spagnolo
14:53 Serie A Mourinho: "Rifiutare la panchina del Portogallo per restare alla Roma è stato un errore" 14:49 Serie B Paparesta sul momento del Bari: "ADL con le sue parole ha sfasciato il progetto del figlio" 14:45 Serie A Iuliano sulla Juve: "Ora non serve sputare veleno e mettere zizzania. Ringrazio Allegri" 14:42 Calcio estero Tuchel svela la pozione magica di Kane: "Beve una quantità incredibile di cappuccini" 14:40 Serie A Casemiro è il nuovo capro espiatorio del Manchester United. Imbarazzante con il Palace 14:38 Serie ATMW Campuzano del Boca Juniors può sbarcare in Europa: in Italia è seguito dal Parma 14:34 Serie B Parma, Becali su Man e Mihaila: "Stiamo trattando i rinnovi, ma non abbiamo fretta" 14:30 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Al Gewiss avremo il nostro 12° uomo. Vogliamo la finale per la storia" 14:26 Calcio estero Haller: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi. Fortuna? Devi andare a cercarla" 14:23 Serie A Mijatovic: "Guarderò la Fiorentina, spero arrivi in finale. Real, col Bayern è dura" 14:19 Serie D Il Carpi torna in Serie C. Bonanzini: "Non era obiettivo dichiarato ma ci abbiamo creduto" 14:15 Serie A Juventus, affaticamento muscolare per De Sciglio. Yildiz e Alex Sandro in dubbio 14:12 Calcio estero PSG, Xavi Simons può scegliere dove andare in prestito: il Barcellona meta preferita 14:07 Serie B Bandecchi ai tifosi della Ternana: "Datevi una calmata. Guida non è un pezzo di m***a" 14:04 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Il nostro progetto dura 3-5 anni. Vogliamo comprare Marassi" 14:00 Serie A Pavard: "Rinnovo Lautaro? Spero resti a lungo. Inzaghi? All'inizio lo guardavo con stupore..." 13:56 Calcio estero Allan al Botafogo, firmato un precontratto. L'ex Napoli torna in Brasile dopo 12 anni 13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia e Raspadori personalizzato in campo 13:53 Serie A Prosegue il tour di Spalletti: oggi il ct a Casteldebole per far visita al Bologna 13:49 Serie C Taranto, Capuano: "Sembrava una gara di A. Con +18 in classifica assurdi gli spareggi" 13:45 Serie A Juventus, Calafiori per sostituire Bremer. E' il primo obiettivo se il brasiliano va via 13:43 Serie ATMW Napoli, Sensi può essere un'occasione per il centrocampo? È in scadenza con l'Inter 13:42 Calcio estero Brandt sul gol decisivo: "Lo avevamo preparato". Hummels: "Beraldo poco fisico" 13:41 Serie C Atalanta U23, esordio niente male ai playoff. Modesto: "Pensiamo subito al Legnago" 13:40 Serie B Reggiana, Kabashi: "Nel derby vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Futuro? Vediamo"