Menù Notizie

Torino, Ansaldi: "L'Europa? Me lo sentivo. Berenguer uomo in più"

di Elena Rossin
Fonte: Torinogranata.it
Cristian Ansaldi
Cristian Ansaldi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il terzino del Torino, Cristian Ansaldi, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Bormio. Queste alcune dichiarazioni dell'argentino:

Come avete vissuto l'essere ripescati in Europa? "Me lo sentivo. Bisogna avere sempre fede, io credo in Dio e quando lui permette che qualche cosa accada c'è un disegno. Avevamo fatto una buona stagione. Dall'interno si vedeva che la squadra era convinta. Siamo motivati, c'è voglia di vincere e di lavorare. Vogliamo dimostrare a noi stessi e ai tifosi di meritare l'Europa League. Vedo in tutti i miei compagni la voglia di vincere e di lavorare che non sempre di vede. Tutti sono carichi. Mazzarri ci trasmette la voglia di fare, è il nostro capo e dobbiamo seguirlo”.

C'era l'obbligo di riscattarla. Si trova bene al Torino?
"Si, a Torino mi trovo bene e lo sono stato fin dal primo momento. Anche la mia famiglia si trova bene e questo è importante e aiuta e per me è una motivazione ulteriore. Sono felicissimo di essere qui e voglio aiutare la squadra e dare il meglio di me in ogni partita".

Si trova meglio in un centrocampo a 4 oppure a 5? Con il 3-4-3 per voi esterni ci sono più metri da percorrere? "Dipende dagli avversari e su loro che ci dobbiamo regolare. Io mi trovo bene ugualmente sia in un centrocampo a 4 sia in uno a 5. Quando si capisce ciò che vuole il mister tutto diventa più facile per il singolo e per la squadra".

La maglia numero dieci a Falque è una scelta condivisa? "Sì, sappiamo che gli piace e se la merita".

Il gruppo è unito? "Sì, siamo una bella famiglia e questo è importante per creare un bel gruppo. Questo è il mio quattordicesimo anno da professionista e ho vissuto in tanti spogliatoi diversi, ma qui c’è un gruppo di bravi ragazzi".

Berenguer può essere un uomo in più? "Sì, lui ha tanta qualità e la rapidità che ha bisogno questa squadra. Quando in un giocatore aumenta la fiducia in sé stesso riesce a rendere di più com’è successo a lui. Ha dimostrato di essere un ottimo giocatore e di saper giocare su entrambe le fasce".

Lei scommette su Zaza? "Lui come persona è incredibile ed è un ottimo giocatore. Lo dissi quando si seppe che sarebbe venuto al Torino perché sapevo che avrebbe aiutato la squadra. E' difficile per gli attaccanti fare bene perché devono come minimo fare 15 gol e lo stesso vale per Belotti. I tifosi si aspettano da loto i gol, ma per noi è importante l'aiuto che ci danno. Tante volte gli attaccanti sono giudicati per i gol che segnano, ma tante volte loro sono i primi difensori e un attaccante può essere importante anche per gli assist che valgono come i gol. E’ importante per il gruppo avere giocatori che hanno tutti voglia di vincere e poco importa se a segnare saranno gli attaccanti oppure il portiere".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa
13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025