Menù Notizie

Torino, 2-0 contro il Mlada Boleslav alla prima senza Bremer: in gol Lukic e Horvath

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

Il Torino vince in amichevole, contro il Mlada Boleslav finisce 2-0. Un gol per tempo, con Lukic alla mezz'ora e Horvath a tempo scaduto, e i granata mostrano qualche timido miglioramento rispetto all'uscita contro l'Eintracht Francoforte ma rimangono fortemente rimaneggiati da un mercato deludente: proprio in giornata, infatti, ha salutato Bremer, pronto a cominciare l'avventura alla Juve. Juric continua ad aspettare acquisti, tanto da essere costretto a schierare un tridente inedito e senza punte: Sanabria e Pellegri sono acciaccati, Zaza resta ai margini, davanti si alternano Seck, Lukic e Radonjic. E con il serbo capitano spostato in avanti, a centrocampo al fianco di Ricci c’è Linetty, elemento in uscita. In difesa, Juric prova Buongiorno da centrale e Zima sul centrodestra, con Rodriguez a completare il terzetto davanti a Berisha. Il Mlada Boleslav è decisamente avversario più malleabile rispetto all’Eintracht Francoforte, tra i granata funziona l’asse Radonjic-Lukic: il trequartista impegna il portiere avversario e il centrocampista colpisce un palo a porta a vuota al 32’, pochi istanti dopo l’ex Marsiglia crossa per il compagno e il serbo insacca di testa. Per il resto si vede qualche miglioramento ma la squadra continua a non convincere, Berisha riesce a salvarsi in un paio di occasioni non in perfetto stile tra mani e piedi. Nella ripresa c’è spazio subito per Milinkovic-Savic e Aina, poi la girandola di cambi che prevede l’ingresso in campo anche dei giovani Garbett e Horvath. Ed è proprio il classe 2002 che, in pieno recupero, bissa la rete realizzata contro l'Eintracht e fa 2-0. Per il resto, però, la gara offre pochissimo dal punto di vista tecnico e tattico, la squadra di Juric fatica a costruire gioco e di fatto non arriva quasi mai a concludere. Il prossimo impegno per il Toro è fissato per sabato contro il Trabzonspor, calcio d’inizio alle ore 18 a Kitzbuhel.

Torino-Mlada Boleslav 2-0
Marcatori: 32’ pt Lukic, 47' st Horvath
TORINO (3-4-1-2): Berisha (1’ st Milinkovic-Savic); Zima, Buongiorno, Rodriguez (10’ st Izzo); Singo (34’ st Bayeye), Linetty (34’ st Segre), Ricci (34’ st Garbett), Vojvoda (1’ st Aina); Lukic (34’ st Edera); Seck (34’ st Horvath), Radonjic (34’ st Verdi). A disp. Gemello, Zaza, Pellegri, Adopo, Dellavalle, Akhalaia, Antolini. All. Juric.
MLADA BOLESLAV: Polacek, Fulnek, Pech, Simek, Suchy, Karafiat, Dancak, Matejovsky, Ladra, Skoda, Masek. Entrati a gara in corso: Seda, Lichtenberg, Donat, Skalak, Darmovzal, Marecek, Samek, Latal, Rolinek, Krobot, Stransky, Jahic, Vanicek. All. Hoftyech.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A"
14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights