Menù Notizie

Torchia: "Icardi verrà riaccolto. Rugani? Sarà allenato da Allegri ancora"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Federico De Luca

Davide Torchia, agente FIFA, su RMC Sport 'Live Show':

Sulla Serie A:
"Non è vero che il campionato italiano sia il meno allenante. Levato quello inglese, è il più allenante che ci sia. Si può tranquillamente perdere con l'ultima in classifica".

Ti aspettavi il Brescia primo in classifica?
"Con tutto il rispetto per chi c'era prima, Cellino ha cercato di ridare una struttura a una società che era in una zona morta: dalla sede nuova ai campi d'allenamento. Sono piccole cose che contribuiscono a creare un senso d'appartenenza che ti fa rendere di più. Poi sono stati inseriti dei giocatori di qualità, penso all'acquisto del mio assistito Torregrossa lo scorso gennaio per un milione di euro, una cifra importante per la B. C'è stata una progettazione. C'era da aspettarselo che il Brescia avrebbe fatto bene".

Potrebbe essere l'anno della svolta per Torregrossa, che è un '92 ed è nel pieno della sua maturità calcistica...
"Ci sono degli snodi importanti nella carriera di un calciatore, si devono incastrare bene determinate situazioni. Ha qualità e forza morale, è un professionista serio. Sta facendo bene e deve continuare così. Facendo i debiti scongiuri, se il Brescia dovesse salire potrebbe avere la spinta giusta. Levato qualche caso sporadico, l'attaccante italiano fa fatica a stare in Serie A, dove i posti sono più per gli stranieri. Col tutto il rispetto per il Chievo, Pellissier ha giocato solo lì nonostante abbia fatto più di 100 gol...".

Sul caso Icardi:
"La situazione non ha fatto bene a nessuno. Gli agenti devono assumere determinati atteggiamenti. Credo e spero che ci sia qualche ragazzino che crescerà pensando di voler giocare tutta la carriera in una squadra. Quando c'è un problema bisogna chiudersi in una stanza e parlare per decidere cosa fare, senza usare social e comunicati. Sembra una cosa facile ma ormai non si fa più. Ci sarà voluta tutta la diplomazia di Marotta per ricucire il caso. Icardi è un grande campione e verrà riaccolto dal gruppo".

Su Rugani:
"La Juventus ha dimostrato di voler puntare sul calciatore, perché lo ritiene all'altezza della situazione, e anche noi vorremmo proseguire con loro. Se sarà allenato da Allegri alla Juventus anche il prossimo anno? Credo proprio di sì".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:38 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2
21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter"