Menù Notizie

TOP 50 TMW - Dzeko e Gomez in calo. Le posizioni dalla 30^ alla 26^

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Oggi presentiamo la Top 50 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 6 partite. Ecco le posizioni dalla 30^ alla 26^.

30 - THEO HERNANDEZ (Milan) 6,39
Il miglior acquisto del Milan, forse l'unica nota realmente lieta in un inizio disastroso. Sin dal precampionato si era capito di aver fatto centro, l'infortunio col Bayern in amichevole lo ha tenuto fuori per le prime partite. Altro rendimento rispetto a Ricardo Rodriguez, altro apporto in fase di spinta, accompagnamento alla manovra e anche in fase realizzativa. A oggi, in queste condizioni, il Milan deve augurarsi che non gli venga nemmeno un raffreddore.
Presenze: 9. Reti: 2. Assist: 2. Minuti giocati: 738'.

29 - ANDREA BELOTTI (Torino) 6,42
Nonostante il campionato del Torino sia tutt'altro che memorabile, il capitano non molla mai. E le poche giornate di gloria portano la sua firma. Vedere la gara contro il Milan dove si prende in spalla la squadra, portandola a ribaltare lo svantaggio e vedere il pomeriggio di Brescia dove avvia la riscossa. Considerati anche i preliminari di Europa League sarebbe già in doppia cifra.
Presenze: 12. Reti: 7. Assist: 1. Minuti giocati: 1077'.

28 - EDIN DZEKO (Roma) 6,42
L'ultimo difficile mese lo ha fatto scendere di molte posizioni. Peccato. L'attenuante, per il bosniaco, è quella di non essere al top della condizione e di essere stato impiegato perché l'emergenza lo ha imposto. Stoico col Milan quando con la maschera in volto ha condotto la squadra al successo, segnando di testa. La speranza dei giallorossi è quella di riaverlo al ritorno del campionato brillante come all'inizio.
Presenze: 12. Reti: 5. Assist: 1. Minuti giocati: 1035'.

27 - JOAO PEDRO (Cagliari) 6,42
Il rinnovo della scorsa settimana è il giusto premio all'impegno e alla dedizione mostrata dal brasiliano alla causa del Cagliari. Arrivato nel 2014, è destinato ad esserne una bandiera. Mai così prolifico come in questa stagione, facendo le proporzioni. Un gol esatto ogni 180' e grande lavoro senza palla, apprezzato dai compagni di squadra e soprattutto da Maran, che non si è privato dei suoi servizi in questa stagione nemmeno per un minuto.
Presenze: 12. Reti: 6. Assist: 0. Minuti giocati: 1080'

26 - ALEJANDRO GOMEZ (Atalanta) 6,42
Il solito, entuasiasmante Papu. Che sembra vedere la porta con maggior facilità rispetto alle ultime stagioni. L'Atalanta esprime il miglior calcio d'Italia, ma non può prescindere dall'estro dell'argentino capace di sbrogliare le situazioni più intricate con la sua classe. Peccato per le ultime tre partite, che hanno notevolmente abbassato una media importante.
Presenze: 12. Reti: 4. Assist: 5. Minuti giocati: 894'.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare"
15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare