Menù Notizie

TOP 100 TMW - Veretout e Hakimi, i goleador aggiunti. Posizioni dalla 30 alla 26

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 14 partite.

Ecco le posizioni dalla 30 alla 26:

30 - MARCO SILVESTRI (Hellas Verona) 6.29
A Natale era addirittura il sesto miglior giocatore del campionato grazie a un'impressionante sequenza di 7 in pagella che hanno permesso all'Hellas di stazionare nei paraggi della zona Europa. Mancini a ottobre gli ha concesso anche una panchina, niente da fare invece a novembre. A gennaio si registra una flessione nelle prestazioni, qualche insufficienza di troppo e lo stesso rendimento dell'Hellas è calato. Le scelte di marzo del ct inducono a pensare che il treno per Euro 2020 sia passato. La stagione nel complesso resta decisamente buona.

29 - JORDAN VERETOUT (Roma) 6.30
Dieci reti segnate, cinque delle quali su rigore dove si dimostra un cecchino infallibile. Il francese oltre a dare spessore al centrocampo si sta rivelando fondamentale a livello realizzativo. Era dai tempi di Michel Platini, anno di grazia 1985/86, che un centrocampista francese non andava in doppia cifra. E sicuramente Veretout è impiegato in posizione più arretrata rispetto a "Le Roi". La sua assenza si sta facendo sentire, viste le ultime due sconfitte della Roma, Fonseca conta di riaverlo entro la prima metà di aprile.

28 - CRISTIAN ROMERO (Atalanta) 6.30
Crescita esponenziale per l'argentino che con l'arrivo del 2021 si è letteralmente trasformato: se ci limitiamo infatti all'anno nuovo la sua media voto è addirittura 6.64. Segna gol pesanti in partite importanti, francobolla gli attaccanti. L'Atalanta ha il giocatore in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus a un prezzo decisamente abbordabile, per l'età del ragazzo (22 anni) e viste le prestazioni: 16 milioni.

27 - LEONARDO SPINAZZOLA (Roma) 6.30
È indubbiamente il miglior esterno sinistro italiano in circolazione e ripensando allo scambio saltato con Politano un anno fa ai giallorossi alla fine non è andata così male. Prestazioni sempre di altissimo livello macchiata solo dalla serata da incubo nel derby. Ma è un giocatore che nel complesso ha garantito spinta, copertura, gol (due) e assist (cinque). In un periodo storico dove interpreti del ruolo in Italia latitano, avere uno come lui per il ct Mancini è manna dal cielo.

26 - ACHRAF HAKIMI (Inter) 6.30
L'acquisto più importante della stagione 2020-21 dell'Inter si è immediatamente integrato, dimostrando di valere 40 milioni. Sei reti in campionato, record personale. Era dai tempi di Maicon che i nerazzurri non trovavano un difensore così prolifico. Giocatore che ha elevato il potenziale già notevole dei nerazzurri, che si stanno avviando verso un titolo che manca dal 2010. Pochissimi i passaggi a vuoto, spesso invece decisivo. Ha solo 22 anni ed è destinato ad essere un top class player.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:53 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Con la Roma con consapevolezza. Felice di ritrovare De Rossi" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società"
12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante"