Menù Notizie

TOP 100 TMW - Tre panchinari di lusso e due difensori. Posizioni dalla 86^ alla 90^

di Michele Pavese
Fonte: Medie voto a cura di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Ecco le posizioni dalla 86 alla 90:

86 - AARON RAMSEY (Juventus) 6,12
Andrea Pirlo ha più volte ribadito il suo apprezzamento nei confronti del gallese, che in alcune partite è stato determinante con i movimenti e le giocate. La sua classe non si discute, resta solo da vedere se riuscirà a trovare un po' di continuità e soprattutto di pace dopo i tanti infortuni accusati in passato. La Juve, con lui, può fare un salto di qualità non indifferente.

87 - ANDREA PETAGNA (Napoli) 6,12
Pochissimo spazio nelle prime giornate, poi la sfortuna altrui (Osimhen prima, Mertens poi) gli ha consentito di mettere nelle gambe minuti importanti e di farsi notare con qualche gol. Un attaccante di scorta che molti vorrebbero avere e che lotterà fino alla fine per mettere in difficoltà mister Gattuso. Per ora la sua esperienza con la maglia azzurra è positiva.

88 - NIKOLA MILENKOVIC (Fiorentina) 6,11
In estate lo hanno cercato tante big, ma Commisso ha resistito agli assalti e ha blindato il suo gioiello. Prestazioni quasi sempre ottime, sempre più leader della difesa nonostante la giovane età e conscio delle proprie qualità. Il serbo sarà ancora pezzo pregiato nelle prossime finestre di mercato e sarà difficile trattenerlo ancora a lungo, ma le ambizioni della Fiorentina passano anche dalla sua conferma.

89 - GIAN MARCO FERRARI (Sassuolo) 6,11
Il suo rendimento ha attirato molti club di Premier, che lo stanno monitorando attentamente. Nonostante il Sassuolo sia una squadra dalla chiara vocazione offensiva, le qualità del difensore stanno emergendo settimana dopo settimana. Anche Mancini lo ha notato e lo ha riportato in Nazionale a due anni di distanza dall'ultima chiamata. Ora deve solo confermarsi.

90 - RUSLAN MALINOVSKYI (Atalanta) 6,11
La "riserva di lusso" ora può finalmente puntare alla maglia da titolare. L'addio quasi scontato del Papu Gomez apre nuovi scenari in casa Atalanta. Il trequartista ucraino proverà a ritagliarsi più spazio: finora ha giocato meno di 600', mettendo a segno un solo gol. La concorrenza però è agguerrita e non sarà comunque semplice sostituire un giocatore che ha fatto la storia recente del club orobico.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Fuori si parla di tutto, non delle partite. Napoli? Nessun pensiero" 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?"
13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Napoli 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo