Menù Notizie

TOP 100 TMW - Spinazzola freccia giallorossa, Skriniar è un muro. Posizioni dalla 40 alla 36

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 19 partite.

Di seguito le posizioni dalla 40 alla 36:

40. Leonardo SPINAZZOLA (Roma) 6.26
È indubbiamente il miglior esterno sinistro italiano in circolazione e ripensando allo scambio saltato con Politano un anno fa ai giallorossi alla fine non è andata così male. Prestazioni sempre di altissimo livello con la sola macchia dalla serata da incubo nel derby. Ma è un giocatore che nel complesso ha garantito spinta, copertura, gol (due) e assist (cinque). In un periodo storico dove interpreti del ruolo in Italia latitano, avere uno come lui per il ct Mancini è manna dal cielo.

39. Diego DEMME (Napoli) 6.26
Sarà anche poco appariscente, ma quando è in campo si sente e il Napoli sembra avere molto più equilibrio. L'arrivo di Bakayoko lo ha portato sgomitare di più per farsi strada tra i titolari: 20 partite giocate dall'inizio. L'italo-tedesco si è sempre dimostrato all'altezza e i voti evidenziano una sola insufficienza e nemmeno grave (5.5) in mezzo a diverse prove di alto livello, nelle quali si è anche tolto la soddisfazione di segnare due reti.

38. Milan SKRINIAR (Inter) 6.27
Lo slovacco era sulla lista dei possibili partenti. Le panchine nel finale della scorsa stagione, figlie anche di una certa difficoltà ad adattarsi alla difesa a tre ma soprattutto a ciò che richiedeva Conte, erano piuttosto indicative. Il fatto che sia rimasto si è rivelato provvidenziale: Skriniar ha cambiato marcia, è entrato nei meccanismi e i risultati sono notevoli. Del trio di difesa è lui ad avere il rendimento migliore e non solo, ogni tanto la butta anche dentro, il che non fa sicuramente male. Tre reti segnate, peraltro pesanti.

37. Alessio CRAGNO (Cagliari) 6.28
Tornare ad alti livelli dopo un grave infortunio non è mai facile. Non però se sei l'Uomo Cragno, che si è ripreso e che nonostante una stagione a dir poco complicata è stato chiamato dal ct Mancini. Viste le difficoltà della squadra in questa stagione ci chiediamo dove sarebbero i sardi senza le sue parate. Guardando le pagelle si vedono un 7.5 e cinque 7.

36. Jordan VERETOUT (Roma) 6.28
Dieci reti segnate, cinque delle quali su rigore dove si dimostra un cecchino infallibile. Il francese oltre a dare spessore al centrocampo si sta rivelando fondamentale a livello realizzativo. Era dai tempi di Michel Platini, anno di grazia 1985/86, che un centrocampista francese non andava in doppia cifra. E sicuramente Veretout è impiegato in posizione più arretrata rispetto a "Le Roi". Quando si è fatto male la sua assenza si è fatta sentire.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna
23:28 Altre Notizie Real Madrid-Bayer Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:28 Serie A La maledizione di Harry Kane: zero titoli anche nel suo primo anno al Bayern Monaco 23:25 Calcio estero Wenger: "Luis Enrique parla dei legni, ma al PSG sono serviti 45' per giocare a ritmi da UCL" 23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo 23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima del Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima dell'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale 22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni