Menù Notizie

TOP 100 TMW - Posizioni 85-81: Szczesny recupera dopo l'inizio flop. C'è anche De Ligt

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 85 alla 81:

85 - WOJCIECH SZCZESNY (Juventus) 6.15
Nella Juventus che sta risalendo posizioni il polacco ha un ruolo importante. La svolta dei bianconeri è la partita contro la Roma, lui para il rigore a Pellegrini a dieci minuti dalla fine conservando il vantaggio della Vecchia Signora, che da lì avvia un nuovo campionato. Già all'andata disse no a Veretout, anche lì parata decisiva. La terza prodezza contro la Sampdoria, evitando ai blucerchiati di riaprire la partita. Alla distanza ha di fatto recuperato terreno dopo l'inizio stagione da incubo, che gli è valso un 3.5 in pagella contro l'Udinese e un 4.5 alla terza giornata contro il Napoli.

84 - MATTHIJS DE LIGT (Juventus) 6.15
Il suo agente Mino Raiola spaventa i tifosi bianconeri, annunciando come il suo assistito sia pronto a un altro step della sua carriera. Eppure De Ligt è considerato il presente e soprattutto il futuro della Juventus per le sue qualità difensive e per la sua leadership. Rendimento costante, senza particolari picchi, basti vedere il solo 7 guadagnato contro l'Atalanta, dove è provvidenziale in più di un'occasione. Questa stagione ha sancito intanto il sorpasso nelle gerarchie alla storica coppia Bonucci-Chiellini.

83 - MARCO SILVESTRI (Udinese) 6.15
Da Verona a Udine, dove è chiamato a non far rimpiangere Juan Musso, il portiere emiliano si sta confermando una certezza dimostrando di essere fra i migliori estremi difensori d'Italia. Molto bene soprattutto nelle prime giornate di campionato: ci mette del suo a stoppare la Juve all'esordio ed è decisivo a La Spezia, murando gli attacchi dei liguri poi puniti nel finale da Samardzic.

82 - GUGLIELMO VICARIO (Empoli) 6.16
È sicuramente fra le sorprese di questo campionato. Prelevato dal Cagliari dove era riserva di Cragno, sicuramente è cresciuto molto dietro di lui. E a Empoli sta ampiamente dimostrando di meritare la Serie A. Nonostante le 55 reti subite vanta cinque porte inviolate, una di esse contro la Juventus dove è fra i migliori in campo. Rendimento costante: tolta la gara d'esordio contro la Lazio e il flop col Milan che ha chiuso il 2021 prove praticamente sempre sufficienti. Con i biancocelesti si rifarà al ritorno, parando un rigore e meritando il 7.5 in pagella.

81 - DENNIS PRAET (Torino) 6.16
Il suo arrivo l'ultimo giorno di mercato dà importanti soluzioni a Juric, che può impiegarlo interno di centrocampo o trequartista. I problemi al bicipite femorale l'hanno tenuto fuori per quattro partite ma quando ha potuto giocare è riuscito a mettere lo zampino sui buoni risultati del Torino, vedi lo splendido assist per Brekalo contro il Genoa o i gol alla Sampdoria, sua ex squadra e ironia del destino unica alla quale il belga ha segnato. La frattura del metatarso rimediata a febbraio gli fa chiudere in anticipo la stagione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"