Menù Notizie

TOP 100 TMW - Posizioni 70-66: ecco le frecce Theo Hernandez e Cuadrado

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 70 alla 66:

70 - THEO HERNANDEZ (Milan) 6.19
Parte forte e la partita col Venezia alla terza giornata, dove entra e spacca la partita, fa vedere il meglio del suo repertorio. Devastante quando parte in velocità, quando manca la sua assenza si sente e pure tanto. Un attaccante esterno aggiunto che adesso ha convinto anche Didier Deschamps. Il Covid che lo ha colpito a metà ottobre lo ha debilitato e le prestazioni seguenti ne sono state la conseguenza. Chiude l'anno con gol ed è protagonista di un 2022 di livello: super contro il Venezia (ancora, ma stavolta al ritorno) dove segna due reti. A oggi siamo a 4 marcature e 6 assist.

69 - YOUSSEF MALEH (Fiorentina) 6.19
Otto presenze da titolare, ma Italiano ha spesso puntato su di lui a partita in corso. Alla sua prima stagione in Serie A ha dimostrato personalità e qualità, segnando due reti. Tra i migliori in campo nei successi nel derby dell'Appennino contro il Bologna e nel 6-0 contro il Genoa, il marocchino è destinato a diventare negli anni a venire un elemento importante per i viola.

68 - JUAN CUADRADO (Juventus) 6.19
L'esterno destro è un elemento prezioso della Juventus, per la sua duttilità e la sua imprevedibilità. Tra i pochi superstiti a conoscere l'arte del saltar l'uomo ha tenuto anche il vizio di sbloccare le partite più complicate, come ad esempio contro la Fiorentina. Sono già 4 i centri in questa Serie A, il doppio della passata stagione.

67 - MILAN SKRINIAR (Inter) 6.19
Qualche passaggio a vuoto per lo slovacco fra fine settembre e inizio ottobre, a rovinare un ottimo avvio di stagione. Si riprende e torna ad essere il solito muro, abile a pressare alto, con una lunghissima sequenza di prestazioni al di sopra della sufficienza. Anche tre gol all'attivo, tra cui quello che ha permesso ai nerazzurri di battere la Lazio a gennaio.

66 - ALESSIO CRAGNO (Cagliari) 6.19
Una certezza per il Cagliari, anche nei mesi più difficili. Tiene a galla la squadra nonostante si ritrovi anche all'ultimo posto. Dà una mano, anzi, due mani a risalire. Tra le partite in cui è decisivo scegliamo quella contro il Torino: una saracinesca che permette ai sardi di vincere all'Olimpico.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..."
17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena