Menù Notizie

TOP 100 TMW - Posizioni 60-56: c'è il mago Luis Alberto, Pasalic bomber

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 19 partite.

Di seguito le posizioni dalla 60 alla 56:

60 - TEUN KOOPMEINERS (Atalanta)
L'olandese è l'ennesima mossa azzeccata del mercato dell'Atalanta. Arriva a campionato iniziato, deve prendere inizialmente le misure, poi esplode. Gasperini lo inserisce sempre più spesso titolare, lui ricambia con due reti. Su tutte spicca la gara contro la Sampdoria dove segna due reti e si merita l'8 in pagella.

59 - LUIS ALBERTO (Lazio)
Prima parte di stagione altalenante. Paga dazio sul cambio di filosofia, da Inzaghi a Sarri, al punto da conoscere qualche panchina in nome dell'equilibrio tattico. Si passa da prestazioni che gli valgono il 9 in pagella (Spezia) e rovinosi 4.5, ultimo dei quali nel derby di ritorno della Roma. La sua classe alla lunga fa la differenza e se la Lazio conquista l'Europa League con un turno d'anticipo è merito anche dei suoi colpi di genio. Da rivedere la rete all'Olimpico contro la Sampdoria.

58 - ALESSANDRO BASTONI (Inter)
Partenza autorevole per il centrale difensivo e rendimento che non è mai sceso sotto il 6.5 nelle prime cinque giornate di campionato. Qualche defaillance contro Atalanta e Sassuolo ma dopo la pausa di ottobre ha ripreso la retta via, arrivando a una sequenza di otto partite con voti sempre dal 6.5 in su, col punto più alto toccato nei successi contro Roma e Lazio: 7.5 in entrambi i casi. In particolar modo, contro i biancocelesti a gennaio si permette il lusso di segnare e servire un assist.

57 - MARIO PASALIC (Atalanta)
Il croato impiega un paio di mesi a carburare, poi diventa una furia, in alcuni casi devastante. Tre le partite da citare: all'ottava giornata contro l'Empoli dove pur non segnando mette lo zampino in tre reti; contro lo Spezia alla 13ª (2 gol e un assist) e Venezia alla 15ª dove addirittura si porta il pallone a casa. È il miglior marcatore della squadra, lui che non è un attaccante.

56 - ADRIEN TAMEZE (Hellas Verona)
Tudor non se ne priva mai schierandolo sempre e comunque, anche se prevalentemente a partita in corso. Qualità e quantità con la partita contro l'Empoli a dimostrare al meglio cosa è capace di fare: "Uomo ovunque" è stato il titolo scelto da Tuttomercatoweb in quella partita.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato"
15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore"