Menù Notizie

TOP 100 TMW - Posizioni 35-31: Insigne, bye bye Napoli. Vlahovic esplode

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 19 partite.

Di seguito le posizioni dalla 35 alla 31:

35 - RICCARDO SAPONARA (Fiorentina)
È la dimostrazione che l'allenatore giusto al momento giusto è fondamentale. Nel caso di Riccardo Saponara l'ancora di salvezza è Vincenzo Italiano che ne sta rilanciando la carriera. Fortuna ha voluto che i due lavorassero insieme per 6 mesi allo Spezia. E da esubero della Fiorentina è diventato una risorsa importantissima. Tre gol, altrettanti assist e tante belle giocate che gli sono valse la maglia da titolare in 13 occasioni.

34 - LORENZO INSIGNE (Napoli)
Nonostante tre rigori falliti il capitano del Napoli si è distinto, nella stagione dell'addio, per le grandi prestazioni. Su tutte quelle contro il Bologna, dove realizza una doppietta e contro la Sampdoria, dove serve 2 assist. La sua imprevedibilità e classe sono state l'arma in più dei partenopei anche se dal punto realizzativo i numeri sono di gran lunga inferiori a quelli di un anno fa.

33 - MARKO ARNAUTOVIC (Bologna)
Di fatto la sua vera prima stagione in Serie A, dove è tornato 12 anni dopo l'esperienza da comparsa all'Inter del Triplete. L'austriaco, che all'epoca dovette convivere col pesante accostamento a Ibrahimovic è rientrato in Italia dopo essersi costruito una più che dignitosa carriera. 14 gol segnati e di fatto per un certo periodo ha fatto anche sognare. Le difficoltà della squadra lo hanno inghiottito, nonostante qualche prestazione top, come quella contro Spezia e Sampdoria dove ha realizzato una doppietta.

32 - DAVIDE CALABRIA (Milan)
Da quando Stefano Pioli ha svolto un preciso lavoro sulla testa del ragazzo, la sua fiducia ed il suo rendimento hanno subito un’impennata pazzesca verso l’alto. Grandi prestazioni lo scorso anno, grandi prestazioni in questo avvio di stagione. E anche due gol all'attivo, uno dopo 28'' contro l'Atalanta: doppia soddisfazione per lui, bresciano di nascita. L'altro contro il Bologna nel rocambolesco 2-4. La convocazione in Nazionale sarebbe stata la ciliegina sulla torta, Mancini però gli preferisce Florenzi, sua riserva al Milan, Di Lorenzo e più di recente anche De Sciglio.

31 - DUSAN VLAHOVIC (Juventus)
Lascia la Fiorentina con uno score di 17 reti in 21 partite, incontenibile il più delle volte. Colpo del mercato 2022, alla Juventus parte forte dando una spinta decisiva nella rimonta bianconera, che ha centrato l'obiettivo minimo della qualificazione in Champions League. Quando gli obiettivi hanno iniziato a scemare anche il suo rendimento ne ha risentito.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"