Menù Notizie

TOP 100 TMW - Favola Junior Messias, ecco Donnarumma. Posizioni dalla 26 alla 21

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 14 partite.

Ecco le posizioni dalla 25 alla 21:

25 - REMO FREULER (Atalanta) 6.30
Ormai è una costante nella splendida Atalanta di Gian Piero Gasperini. Insieme a De Roon, forma una coppia affiatata e ben assortita. E ogni tanto lo svizzero tira fuori dal cilindro qualche gol. Quest'anno solo uno, ma di un certo livello: per informazioni chiedere alla Juventus, bucata da un gran siluro dalla distanza.

24 - FELIPE CAICEDO (Lazio) 6.31
La Zona Cesarini, già nella scorsa stagione, era stata ribattezzata Zona Caicedo. E anche nella prima parte del campionato l'attaccante ecuadoriano ha confermato la sua abilità nel trovare il guizzo decisivo nei minuti finali. Non è sufficiente per insidiare l'inamovibile Immobile, ma il suo contributo è sempre determinante.

23 - DAVIDE ZAPPACOSTA (Genoa) 6.31
La sua esperienza alla Roma è stata quasi del tutto compromessa per un infortunio al crociato. Al Genoa si fa nuovamente male dopo una partita, peraltro incoraggiante: dieci partite perse, poco più di un quarto di stagione. Torna quando Maran è al capolinea, con Ballardini diventa un intoccabile della fascia destra. E all'occorrenza anche sull'out opposto, dove non sfigura di certo, basti vedere il gol nel derby.

22 - JUNIOR MESSIAS (Crotone) 6.31
Probabilmente la più grande sorpresa di questa classifica. Per la posizione in cui si trova il Crotone e per il curriculum del brasiliano che solo cinque anni fa giocava in Eccellenza a Casale Monferrato. A parte due anni in D, fra Chieri e Gozzano la sua carriera italiana è stata una continua promozione di categoria in categoria, senza mai patire il salto in alto. Nemmeno in Serie A, dove è arrivato a 29 anni. È sempre costantemente uno spauracchio per le difese italiane e i voti fin qui vedono anche due 8 in pagella. La domanda è: come mai è arrivato così in alto così tardi?

21 - GIANLUIGI DONNARUMMA (Milan) 6.33
Spoiler: è il miglior portiere fino a questo momento per media voto della Serie A. Non era troppo difficile prevederlo, del resto. Porta inviolata in nove occasioni, due rigori parati anche se in uno di essi la palla è finita in rete su ribattuta. È sempre più dominante nella sua area di rigore e in alcune partite è stato il vero e proprio man of the match. Restano 10 partite di campionato per raggiungere la Champions e una in scrivania per il rinnovo di contratto col Milan.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Fuori si parla di tutto, non delle partite. Napoli? Nessun pensiero" 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?"
13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Napoli 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo