Menù Notizie

TOP 100 TMW - Eterno Palacio, la riabilitazione di Karsdorp. Posizioni dalla 100 alla 96

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Federico De Luca

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 19 partite.

Ecco le posizioni dalla 100 alla 96:

100. Rodrigo PALACIO (Bologna) 6.05
Si è conclusa dopo 4 anni la sua esperienza al Bologna ma probabilmente non la sua carriera, nonostante le 39 primavere. L'argentino si è dimostrato ancora super affidabile, garantendo molto spesso i 90'. E si toglie lo sfizio di realizzare una tripletta nel derby dell'Appennino.

99. JOAO PEDRO (Cagliari) 6.05
16 reti in questa stagione per il brasiliano, partito fortissimo con Di Francesco e decisivo anche nel finale. I sardi hanno vissuto una stagione complicata ma anche nei momenti più bui potevano fare affidamento sulle sue giocate e sulle sue qualità realizzative.

98. DANILO Luiz da Silva (Juventus) 6.06
34 presenze, un gol e quattro assist per il brasiliano che si è distinto per la sua duttilità nel reparto difensivo. Pirlo lo ha utilizzato centrale in una difesa a tre, ma anche terzino destro e sinistro. E in qualche occasione persino mediano. Non solo prezioso jolly, ma soprattutto giocatore di qualità ed esperienza internazionale.

97. Wilfried SINGO (Torino) 6.06
Stagione pessima per il Torino che nel disastro della gestione Giampaolo ha però trovato in questo esterno ivoriano un motivo per sorridere. Ha solo 20 anni, all'età di 18 è approdato in Italia. Ha un fisico che gli permetterebbe di fare il centrale di difesa, ruolo con cui ha iniziato nelle giovanili, ma la facilità di corsa lo ha portato ad essere spostato con ottimi risultati sulla fascia. Anche col cambio di panchina e l'arrivo di Davide Nicola il numero 17 è un punto fermo, frenato soltanto dal Covid.

96. Rick KARSDORP (Roma) 6.06
Rientrato dal prestito al Feyenoord sembrava destinato ad essere parcheggiato altrove. L'olandese invece resta e viene finalmente valorizzato. Per Paulo Fonseca diventa indiscutibilmente il titolare della fascia destra e il giocatore lo ripaga con prestazioni convincenti. Ottimo il finale del 2020 dove è particolarmente attivo alla voce "assist", mantiene un buon rendimento per tutto il torneo al punto da riconquistare dopo 4 anni la Nazionale.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan"