Menù Notizie

TOP 100 TMW - Due mediani, due portieri e il Sergente. Posizioni dalla 76^ alla 80^

di Michele Pavese
Fonte: Medie voto a cura di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Ecco le posizioni dalla 76 alla 80:

76 - DIEGO DEMME (Napoli) 6,14
Sarà anche poco appariscente, ma quando è in campo si sente e il Napoli sembra avere molto più equilibrio. L'arrivo di Bakayoko lo ha relegato a un ruolo di comprimario e deve sgomitare di più per farsi strada tra i titolari: solo sette voti a referto, che però danno l'idea di quanto l'italo-tedesco possa dare alla squadra di Gattuso.

77 - GONZALO VILLAR (Roma) 6,14
Anche lui, come Demme, si lascia apprezzare maggiormente per il lavoro sporco. È innegabile però la crescita sul piano tecnico e della "presenza" in campo: lo spagnolo è diventato intoccabile nel centrocampo giallorosso e forma, insieme a Jordan Veretout, una delle migliori cerniere centrali del campionato. Il suo rendimento, in questa stagione, è cresciuto in maniera esponenziale.

78 - MATTIA PERIN (Genoa) 6,13
Genova è la sua casa, la maglia rossoblù una seconda pelle. Finalmente sta trovando anche la continuità tanto sognata in passato: gli infortuni gli stanno dando tregua ed è tornato a essere il portiere affidabile che sembrava potesse raccogliere l'eredità di Buffon. Le cose, purtroppo per lui, sono andate diversamente, ma ha ancora tanti anni per rifarsi (con gli interessi) della sfortuna.

79 - SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio) 6,13
Da anni è uno dei migliori centrocampisti della Serie A, punto di riferimento della Lazio di Simone Inzaghi. Anche nella prima parte del campionato si conferma ad altissimi livelli: tre reti e quattro assist, un rendimento sempre straordinario sporcato da qualche prestazione non all'altezza. Quando non è al meglio, i capitolini ne risentono.

80 - ANTONIO MIRANTE (Roma) 6,13
A 37 anni, in modo piuttosto sorprendente, si è ritrovato titolare di quella che oggi è la terza forza del campionato. I demeriti di Pau Lopez (troppe "uscite a vuoto") sono evidenti, ma la sua abnegazione è lodevole. Si è calato nel ruolo perfettamente e ha sfoderato tante prestazioni di altissimo livello.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo"
21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti"