Menù Notizie

TOP 100 TMW - Chiesa in ascesa, Milinkovic-Savic totem. Posizioni dalla 20 alla 16

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi vi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 14 partite.

Ecco le posizioni dalla 20 alla 16:

20 - SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio) 6.33
Dominante a centrocampo con la sua fisicità e la sua abilità nel gioco aereo, il "Sergente" non delude mai nemmeno sotto il profilo realizzativo. E se quest'anno Luis Alberto latita nell'ultimo passaggio ci pensa il serbo, onnipresente anche con 7 servizi vincenti per i compagni. Un totem che la Lazio ha blindato con un contratto fino al 2024, ma che di certo non allontana le grandi d'Europa.

19 - KALIDOU KOULIBALY (Napoli) 6.34
Gattuso cura molto la fase di non possesso e ne ha giovato soprattutto la retroguardia, che soffre di meno e riesce a mantenere spesso la porta inviolata. Così, anche il senegalese sembra essersi ritrovato dopo un periodo di appannamento, ed è tornato ai suoi standard abituali. 29 gol subiti per i partenopei che hanno la terza miglior difesa del campionato, anche grazie a lui.

18 - FEDERICO CHIESA (Juventus) 6.35
L'investimento fatto dalla Juventus all'inizio della stagione è ben ripagato: l'esterno acquistato dalla Fiorentina oltre a dare qualità e profondità, può essere impiegato su entrambe le corsie. Sette reti e altrettanti assist finora, e anche nei passaggi chiave brilla particolarmente. Contro il Milan la partita perfetta: imprendibile e goleador, illumina la Scala del Calcio e infligge il primo ko ai rossoneri.

17 - MATTIA ZACCAGNI (Hellas Verona) 6.36
È la grandissima rivelazione di fine 2020. Se anche l’anno scorso aveva avuto un discreto rendimento, l’esplosione delle ultime settimane è lì da vedersi, tanto da avere attratto gli interessi di alcune top Prima convocazione in Nazionale - ma non presenza - oltre al record di gol stagionali, fin qui cinque. già agguantato dopo dodici giornate. Apre il 2021 con un gol capolavoro: stop e rovesciata nell'angolino basso a decidere la partita contro lo Spezia. In leggera flessione nelle ultime partite ma la stagione complessiva fin qui è eccellente.

16 - DUVAN ZAPATA (Atalanta) 6.37
Nonostante cinque 7.5, un 8 e un 8.5 il colombiano è solamente 16esimo in classifica. Paga un inizio non brillantissimo che l'ha visto soprattutto in difficoltà sottorete. Quando è in giornata è però semplicemente devastante: i numeri disegnano un centravanti generoso, primo nella classifica degli assist (8) e che col passare delle giornate ha anche aggiustato la mira, arrivando in doppia cifra.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie ALive TMW Sassuolo, dalle 12.30 la conferenza stampa di Ballardini 12:20 Serie ALive TMW Genoa, c'è la Roma all'Olimpico: fra poco la conferenza stampa di Alberto Gilardino
12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:05 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera