Menù Notizie

TOP 100 TMW - Bonucci e sorpresa Ekdal. Le posizioni dalla 75^ alla 71^

di Simone Bernabei
Fonte: In collaborazione con Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 15 partite. Ecco le posizioni dalla 75^ alla 71^.

75 - Leonardo Bonucci (Juventus) 6.113 - Il ritorno del figliol prodigo alla Juventus ha dato i frutti sperati, fin da subito. Tornato immediatamente titolare al fianco di Chiellini, ha contribuito alla striscia di imbattibilità in campionato durata 27 partite. Nel mezzo la solità personalità, qualità nelle giocate e pure 2 gol contro Napoli e Frosinone.
Presenze: 22. Gol: 2. Assist: /. Minuti giocati: 1906.

74 - Rodrigo De Paul (Udinese) 6.115 - Dopo le tantissime voci di mercato legate all'interesse estivo della Fiorentina, l'argentino è rimasto ad Udine e ha preso per mano la squadra. L'avvio di stagione è stato folgorante, con De Paul che per le prime 10 giornate è stato ai vertici delle classifica per media voto. Poi un calo individuale, coinciso con quello della squadra. Ma la sua stagione resta assolutamente positiva.
Presenze: 26. Gol: 7. Assist: 4. Minuti giocati: 2310.

73 - Albin Ekdal (Sampdoria) 6.115 - Mister Giampaolo, se disponibile, non fa mai a meno dello svedese, vero e proprio equilibratore della sua squadra. Il suo gioco è fatto di muscoli e buone geometrie, caratteristiche perfette per bilanciare la squadra e 'reggere' il peso di un modulo sempre votato all'attacco.
Presenze: 26. Gol: /. Assist: /. Minuti giocati: 2129.

72 - Piotr Zielinski (Napoli) 6.115 - A inizio stagione ha giocato spesso in una posizione centrale, con buoni risultati. Poi Carlo Ancelotti ha via via decentrato il raggio d'azione del polacco che oramai è l'insostituibile della trequarti mancina del Napoli. Giocate di qualità e visione di gioco, all'appello manca forse qualche gol in più che ci si poteva aspettare dopo la doppietta alla seconda giornata contro il Milan.
Presenze: 27. Gol: 4. Assist: /. Minuti giocati: 2086.

71 - Lorenzo De Silvestri (Torino) 6.119 - C'era da aspettarselo, ma il campo ha dato la conferma ultime. Il gioco di Walter Mazzarri esalta le qualità di Lollo, esterno che fa della corsa e della fisicità le sue armi migliori. Il tecnico granata raramente rinuncia alle sue qualità e De Silvestri ha per il momento ripagato la fiducia, anche se i risultati in termini di gol e assist sarebbero potuti essere migliori.
Presenze: 23. Gol: 1. Assist: 1. Minuti giocati: 1706.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca
18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20"