Menù Notizie

Tonali all'esame Juventus. Dopo una gara da migliore in campo

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Serie B o Serie A e non sentire la differenza. Continuare a giocare con la naturalezza di chi è pienamente consapevole delle sue qualità tecniche e che quindi non risente del salto di categoria. Sandro Tonali, 19 anni compiuti lo scorso 8 maggio, è giocatore destinato a far parlare di sé nei prossimi anni. Dopo aver trascinato il Brescia nel massimo campionato, il regista di Lodi s'è confermato il leader delle rondinelle anche in questo avvio di campionato che ha consegnato sei punti in quattro partite.
Sabato a Udine a rubare la scena è stato Romulo, autore del gol decisivo. Ma il migliore in campo è stato lui, quel Tonali che quando aveva la possibilità di verticalizzare lo faceva sempre con rapidità e precisione.

Un regista nel senso più vero e puro del termine. Un centrocampista che non a caso viene paragonato ad Andrea Pirlo e che può ripercorrere le orme di chi proprio a Brescia ha dato una svolta alla sua carriera, con Mazzone che per esaltare le sue qualità lo sposto 20 metri più indietro con risultati eccezionali. Oltre ogni più rosea aspettativa.
Per Tonali quella iniziata un mese fa è una stagione chiave. In estate nessuno ha avuto il coraggio di spendere i 35 milioni di euro chiesti da Cellino perché in attesa del test più probante, del primo campionato in Serie A che potrebbe consegnare al mercato, la prossima estate, un calciatore ancora più costoso. Difficile dire quale sarà il prezzo a giugno 2020, più semplice intuire che andrà in scena un'asta: tra le squadre interessate anche la Juventus, con Paratici che era e resta un suo grande estimatore.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare! 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani
13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?"