Menù Notizie

TMW - Torino, Vagnati: "Sarà un grande derby. Abbiamo dimostrato di poter far bene con le big"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: da Torino, Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha parlato in vista del derby contro la Juventus in programma per martedì, affrontando anche altri temi.

Settimana speciale per il derby.
"Mi aspetto una grande partita per temperamento e voglia, è quello che dobbiamo fare. Risultato determinato da tanti fattori, cercheremo di portarlo dalla nostra parte. Abbiamo dimostrato di aver fatto gare importanti contro le big, abbiamo battuto formazioni che hanno qualcosa in più. Cercare di continuare così: a volte niente risultato nonostante meritassimo, ma ora è presto per bilanci".

Ci sono novità sul rinnovo di Juric?
"Abbiamo parlato, abbiamo dimostrato che siamo pronti e disponibili. Ma ora ci sono le partite, non è bello parlare di questo".

Chi recupera a centrocampo?
"Ricci sta recuperando da un problemino, ogni giorno può migliorare: ieri buon allenamento, ma bisogna distribuire i carichi. Da qui a martedì, speriamo venga convocato perché è sempre meglio averlo. Vieira problema e starà fuori per 3-4 settimane, Adopo è a posto e Ilic ha fatto bene, ma è da gestire: in Nazionale ha avuto lesione importante, va gestito nel quotidiano".

Avrete i tifosi domenica mattina all’allenamento.
"Bella cosa che vogliano venire al Fila, noi abbiamo aperto perché la loro carica è importante. farli venire, dà anche un segno ai giocatori di ciò che è indossare questa maglia in un derby. Sarà importante la loro vicinanza".

Juric voleva un nuovo attaccante a gennaio?
"Rispetto i nostri ragazzi, abbiamo Sanabria che dà sempre l’anima e lunedì ha avuto un’occasione importante che ha sbagliato. Abbiamo ragazzi che danno sempre tutto, è bello parlare di loro è anche una mancanza nei loro confronti. Pellegri si sta riprendendo, penso che dopo il derby torni con la squadra. Dobbiamo aver fiducia in quelli che abbiamo".

Quali sono i vostri obiettivi?
"Errore più grande è darci obiettivi a lungo termine. Da quando sono arrivato, cambiato 85% squadra: devi ricostruire gruppo e leadership, senso di appartenenza…si vive diverso da chi è in prestito o chi va via. Importante pensare nell’immediato, fare il meglio per questa partita. non dobbiamo porci limiti e fare meglio, ma non possiamo pensare di essere migliori di squadre sopra di noi che hanno budget più importanti e altri obiettivi. Noi dobbiamo dimostrare di poter fare risultato con chiunque: in alcune gare siamo stati penalizzati nonostante una prestazione positiva".

Pensate già ai vari riscatti?
"Ora è prematuro, sarà verso fine stagione. Sui rinnovi, stiamo parlando con chi pensiamo sia giusto, ma non dobbiamo forzare: chi vuole restare deve essere disponibile, chi ha un tentennamento va bene così perché ci sono tanti giocatori nel mondo. Non ho timori per chi è in scadenza, noi parliamo con chi ci interessa e se non andasse bene ne prenderemo altri".

Come sta Vlasic?
"Infortunio particolare, non è lesione: non sono laureato in medicina, non saprei dire un termine esatto dell’infortunio. Situazione borderline, lui è un leone ma non la vedo semplice".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:32 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito"
14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025" 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale" 13:58 Altre Notizie Lecce, prima l'Atalanta e poi la festa per la salvezza: sabato tour in città sul bus 13:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Un giorno tornerò in Spagna, ma ora sono felice a Londra" 13:54 Serie A Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi" 13:53 Altre NotizieTMW Radio Avv. Afeltra: "Allegri, insubordinazione con Giuntoli. Ecco cosa può accadere" 13:51 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia: "Dai pulcini ad un trofeo, emozione straordinaria" 13:49 Serie B Aniello Aliberti incontra i possibili investitori interessati all'acquisto del Lecco 13:45 Serie A Futuro Conte: in Italia ormai c'è solo il Napoli, apertura totale ma De Laurentiis non ha fretta 13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo 13:42 Euro 2024 Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann 13:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Kamada? L'agente dice che resta al 100%. Insensato discutere Immobile" 13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Quanto costa Zirkzee? Allegri, la rissa sfiorata ieri e il domani incerto 13:28 Serie ATMW Quanto costa Zirkzee? Clausola non solo per il Bayern Monaco ma scade a luglio