Menù Notizie

TMW - Tagliafico ha chiesto la cessione all'Ajax: vuole il Barça, Napoli solo come seconda opzione

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nicolas Tagliafico non si dà per vinto e spera ancora che l'Ajax possa cambiare idea, lasciandolo andare con la formula del prestito entro il 31 gennaio. Come raccontatovi ieri sera su queste colonne, l'inserimento concreto del Barcellona ha cambiato ogni scenario, almeno nella mente del laterale argentino.

A fare maggiormente sul serio fino a qualche ora fa era stato il Napoli, che aveva presentato un'offerta ufficiale di prestito con diritto di riscatto e mantenuto già diversi colloqui con la dirigenza biancorossa. I dubbi crescenti sull'affidabilità di Jordi Alba a sinistra e la mancata fumata bianca nell'affare tra partenopei e Ajax ha però convinto il Barça a mettersi prepotentemente nel mezzo, seppur le condizioni di trasferimento proposte da Alemany siano esattamente le stesse di Giuntoli.

Tagliafico dal canto suo ha sciolto ogni dubbio (prima dell'arrivo di Kolasinac, lo aveva cercato anche il suo ex allenatore Sampaoli per l'Olympique Marsiglia, ma il classe 1992 aveva preso tempo) e vede proprio nel Barcellona la sua priorità assoluta: l'ha comunicato ai suoi agenti e ufficialmente anche ai lancieri, determinato a sfruttare questa grande opportunità che il mercato di gennaio gli ha messo davanti.

Per questo motivo i contatti fra le parti sono proseguiti anche oggi, nell'intento di convincere l'Ajax ad accettare il prestito e non solo il trasferimento a titolo definitivo. Un muro contro muro destinato sicuramente a infiammare quest'ultima intensa settimana di trattative, che ha visto ormai scalare il Napoli in seconda posizione.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:25 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta un lampo di Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli"
10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:10 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights 10:04 Serie CUfficiale Virtus Verona, rinnovo fino al giugno 2027 per il 2004 Riccardo Lodovici 10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley" 09:53 Le Statistiche Gabrielloni vs Tutino… sfida con vista sulla Serie A (Venezia permettendo) 09:53 Serie A Kvaratskhelia per sostituire Mbappé: il PSG ci proverà. Ma il Napoli punta al rinnovo 09:50 Serie CVideo Playoff Serie C, il Taranto non sfonda a Latina, ma passa il turno. Gli highlights 09:49 Serie C Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni" 09:45 Serie A Vlahovic, Chiesa, Rabiot e Szczesny: ecco i nodi che Giuntoli deve sciogliere 09:42 Calcio estero Che impresa del Borussia Dortmund! Reus diventa capo ultras e canta col megafono 09:38 Serie A Milan, ecco il prescelto per l'attacco: sarà Sesko a raccogliere l'eredità di Giroud? 09:36 Serie CVideo Playoff Serie C, la Juve NG piega l'Arezzo per 2-0 e passa il turno. Gol e highlights 09:34 Serie B Aggressione Polito, Digos al lavoro per identificare gli autori. Ma non ci sarebbe denuncia 09:30 La Giovane Italia Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel Pisano 09:30 Serie A Gudmundsson, assist alle big di Serie A: "Questo campionato mi piace, in Italia sto bene"