Menù Notizie

TMW - SPAL, S. Colombarini: "Rosa adeguata. A gennaio mancano 2 mesi"

di Tommaso Maschio
Fonte: dal nostro inviato Davide Soattin
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Simone Colombarini ha parlato in zona mista dopo la sconfitta interna della SPAL contro la Sampdoria: “La situazione di classifica non è delle migliori e non è quella che ci aspettavamo. Quando si fanno pochi punti un po' di preoccupazione c’è, è normale. Speravamo in un risultato diverso oggi, una brutta sconfitta, anche immeritata perché la SPAL aveva fatto anche meglio della Samp per 70-75 minuti, ma alla fine sembrava che non ne avessimo più e anche se abbiamo provato a portare a casa i tre punti, ed è positivo, ma abbiamo commesso altri errori e in uno di questi ci hanno punito. - continua Colombarini - Sapevo che non sarebbe stato facile oggi, ma per buona parte della gara abbiamo fatto il nostro gioco, ripeto per 70-75 minuti abbiamo fatto bene. Purtroppo è mancato il gol e con questa sconfitta siamo ultimi in classifica”.

Preoccupa la sterilità offensiva?
“Petagna ha certe caratteristiche, ha anche aperto certe situazioni interessanti come quella in cui ha lanciato Strefezza. È vero che ne abbiamo avute poche altre e che ultimamente creiamo e concretizziamo molto poco e questo è un problema. Oggi non abbiamo concesso molto alla Samp che ha saputo sfruttare però i nostri errori. Dobbiamo limitarli perché in Serie A certi errori non vengono perdonati. Quando la SPAL crede nei propri mezzi può uscire dal momento negativo, lo abbiamo dimostrato anche in passato. Dobbiamo farlo più spesso ed essere concreti in zona gol anche correndo qualche rischio in più”.

A gennaio rinforzerete la rosa?
“Mancano ancora due mesi e quello che riusciremo a fare coi nostri mezzi lo faremo. Credo che la nostra rosa al momento sia comunque attrezzata per l’obiettivo”.

C’è anche da ricucire un po' il rapporto con l’ambiente
“Quando si perde nessuno può essere felice, né i giocatori né i tifosi. L’unica medicina è quella di tornare a fare risultato, magari già da domenica”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro
09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra