Menù Notizie

TMW - SPAL, Mattioli: "Juve squadra più forte d'Europa. Semplici resta qui"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato, Davide Soattin
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Walter Mattioli, presidente della SPAL, ha analizzato la sconfitta con la Juventus in zona mista. Questo quanto raccolto da TMW: "Abbiamo fatto un'ottima partita contro la squadra più forte d'Italia e forse anche d'Europa. Siamo stati all'altezza, ho visto una gara giocata bene e con intelligenza. Qualche errore purtroppo c'è stato, ma i nostri giocatori erano concentrati e volevano assolutamente fare bella figura. Ci sono sicuramente riusciti. I ragazzi hanno ascoltato il mister. Mi è piaciuto come Semplici aveva impostato la gara. Sono stati inseriti anche diversi nuovi che finora non avevamo visto all'opera".

Il malumore intorno al club?
"Ci sono sempre tante voci, troppo pessimismo. Ai tifosi chiedo tranquillità, stiamo lavorando perché la SPAL possa sempre esprimersi al meglio. Abbiamo una rosa importante, un gruppo di ragazzi uniti che hanno grande voglia di fare bene. Vedrete che raggiungeremo il nostro traguardo".

Sabato arriva il Parma per il derby.
"Faccio un appello ai tifosi: venite allo stadio a sostenerci. Faremo una grande partita nel derby. Dopo lo scivolone col Lecce, ci servono punti insieme a una bella prestazione".

Come commenta le voci sulla ricerca di nuovi soci in società?
"Ci sono tante voci, l'ho detto. Siamo tutti pronti a continuare a fare le cose fatte bene. È stato ceduto solo un giocatore quest'estate, Lazzari. Siamo sereni per il lavoro che abbiamo fatto e continuiamo a esserlo".

Semplici resta?
"Non c'è nessuna interferenza mia sulla squadra e sui moduli. Con Semplici c'è un colloquio sereno. Semplici è l'allenatore della nostra squadra e lo sarà fino al termine del campionato. Siamo convinti di aver costruito un'ottima rosa, vedrete che alla fine ci salveremo per il terzo anno consecutivo. Ci riusciremo però solamente se resteremo tutti uniti, basta voci infondate che fanno male alla SPAL".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio
16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano