Menù Notizie

TMW - Sorrentino: "Maignan piacevole sorpresa, ma Donnarumma è il portiere più forte al mondo"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato Antonello Gioia
Foto

L'ex portiere Stefano Sorrentino, intercettato da TMW alla presentazione di EliMobile presso The Mall, ha commentato i temi più attuali del calcio italiano. Queste le sue principali dichiarazioni: "La partita di ieri è stata un po' lo specchio del nostro campionato: la Juventus ha queste fiammate e ha ribaltato il risultato in pochi minuti, però l'Inter è dura a morire ed è venuta fuori alla distanza. Abbiamo visto una bella gara".

Che Milan si aspetta invece domenica contro l'Atalanta?
"Mi aspetto il solito Milan, ma non sarà semplice contro una delle migliori squadre di Serie A. È avvincente vedere un campionato così equilibrato da tutti i punti di vista: Scudetto, Europa, salvezza...".

Cos'ha di speciale il suo ex allenatore Pioli?
"Quando parlo di lui a volte sono imbarazzato, perché siamo legati anche da una bella amicizia. Mi ha allenato purtroppo solo un anno, ma è stata una vera fortuna per me. Io non sono tifoso né del Milan né dell'Inter né di altre squadre, però mi auguro che Pioli possa regalarsi questo grande sogno chiamato Scudetto. Stefano è una mosca bianca in questo mondo, una persona e un allenatore davvero unico".

Qual è il fattore che ha inciso di più finora nella corsa Scudetto?
"Il Milan è stato più continuo rispetto all'Inter. Entrambe hanno spinto sempre al massimo e qualche episodio può avere inciso da una parte o dall'altra, ma la continuità di avere sempre gli occhi della tigre per i rossoneri sta facendo la differenza".

Da ex portiere un giudizio su Maignan, il dopo-Donnarumma al Milan.
"Maignan è stato una piacevole sorpresa. Il primo anno è sempre quello dell'ambientamento e non è mai facile. Per di più Mike ha raccolto l'eredità del portiere più forte al mondo, che aveva appena vinto l'Europeo. Maignan si sta dimostrando un portiere di altissimo livello, so che ha anche imparato in fretta l'italiano".

Donnarumma si riprenderà?
"Non è facile dare consigli al portiere più forte al mondo. Ognuno di noi, nella vita e nel lavoro, ha periodo più felici e altri meno. Magari Donnarumma sta passando una fase della sua carriera non brillantissima, ma non dimentichiamoci la sua età e tutti i record che ha già battuto. Gli faccio un grosso in bocca al lupo".

Lei ha lottato tante volte per salvarsi: qual è il trucco?
"Non fare calcoli e pensare di partita in partita. Odiavo le tabelle, mi arrabbiavo coi miei compagni quando si mettevano a fare pronostici e calcoli vari".

Chi andrà giù?
"È tutto da vedere ancora. La Salernitana sta facendo ottime cose, Nicola è un grande allenatore ed è un peccato che nessuno gli abbia mai dato l'opportunità di lavorare dall'inizio".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"