Menù Notizie

TMW - Secco: "Con Conte l'Inter colmerà il gap dalla Juventus"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: dal nostro inviato, Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Pietro Mazzara

Alessio Secco, presente a a Montemarciano, in provincia di Ancona, dove si terrà la 4^ edizione del Premio Cesarini, ha parlato alla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW.

Sarri in pole per la panchina della Juventus?
"È un ottimo nome, un allenatore capace che ha dimostrato di poter stare ad alti livelli. Avrebbe tutti i requisiti per stare alla Juve. Chi lavora al club bianconero avrà valutato bene".

Sarebbe un cambiamento anche nella filosofia di gioco.
"Sì, Sarri fa un calcio molto piacevole, non che quello di Allegri non lo sia e alla fine al di là del bel gioco in Italia siamo molto legati ai risultati. Il lavoro di Max non può essere messo in discussione".

Conte farà fare un salto di qualità all'Inter?
"Credo che la sua esperienza e la sua determinazione saranno molto utili ai nerazzurri. Mi aspetto scelte importanti e decise sul mercato, credo che l'Inter con Conte possa aver colmato il gap con la Juventus".

Si aspettava di vedere la Fiorentina in lotta per la salvezza fino all'ultima giornata?
"Assolutamente no, ma come tutti. Il campionato dei viola è stato particolare, a volte succede nel calcio. È stata un'annata storta che per fortuna si è conclusa in maniera non troppo negativa".

Cosa pensa del possibile futuro americano del club gigliato?
"Ormai viviamo in un mondo globalizzato, questo è un processo partito da tanti anni in Europa. Investitori stranieri vogliono avere una presenza importante e non posso che valutarlo positivamente. Gli imprenditori italiani sono immobili ed è giusto che possano arrivare figure anche dall'estero".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sulle tracce del promettente Furno, gioiello del Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso"
18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan