Menù Notizie

TMW - Sassuolo, Rogerio: "Siamo mancati in esperienza e furbizia"

di Simone Lorini
Fonte: dall'inviato Antonio Parrotto
Foto

Il laterale mancino brasiliano del Sassuolo Rogerio, intervenuto poco fa in conferenza stampa presso il centro tecnico Mapei Football Center, ha risposto alle domande della stampa riguardante il periodo della squadra e le sue condizioni fisiche. 

Stagione complicata per te, come stai ora? Sei al 100%?
“La stagione è iniziata nel peggiore dei modi ma era una lesione che mi portavo dietro da tempo e l’operazione era necessaria. Sono rientrato, ho fatto alcune partite, non sono ancora al meglio ma posso aiutare la squadra”.

Stagione complicata anche per la squadra con molti infortuni soprattutto in difesa. I punti in classifica, meno di quelli che ci si aspettava a inizio stagione, sono dovuti anche ai tanti problemi fisici?
“Sicuramente, con la squadra al completo avremmo fatto meglio, ma anche chi ha sostituito gli infortunati lo ha fatto al meglio. Ci è mancata un po’ di esperienza in più soprattutto nei minuti finali delle partita, ma questo fa parte della crescita di tutti. Speriamo che al ritorno riusciremo a fare prestazioni migliori".

La partita contro la Samp ha raccontato che siete cresciuti, riuscendo a gestire con maturità l’inferiorità numerica per tanto tempo portando a casa un risultato comunque positivo...
"E’ vero, ci siamo comportati bene in difesa, volevamo vincere ma l’espulsione ha cambiato la gara. Però non abbiamo mollato un centimetro perché sapevamo che uscire con un risultato positivo sarebbe stato importante anche per il morale".

Roma prossima avversaria, all’andata avete subito 4 gol nel primo tempo. Come pensate di limitarli?
"Dobbiamo fare la gara perfetta, è una squadra che gioca bene e con grandissimi calciatori. SI sono rinforzati ancora di più con l'arrivo del nuovo allenatore, noi dobbiamo fare la nostra gara e dimostrare il nostro potenziale".

Dopo l’episodio dell'espulsione contro la Samp, vi siete sentiti penalizzati?
"Queste sono cose che non riguardano noi giocatori, pensiamo al campo. La società deve pensare a questo".

Cosa vi manca per fare punti?
"A noi è mancata la continuità nei risultati, perché come prestazioni abbiamo sbagliato poche gare. La squadra è mancata in esperienza e furbizia, ma queste sono cose che vengono con il tempo".

Come vi spiegate il passaggio da black out totali come quello di Udine a partite toste come con il Torino o la Samp?
"E’ quello che dicevo rispetto alla continuità. Credo che la gara con l'Udinese sia stata bugiarda, ma quello che manca è sicuramente la continuità. Con il mister cerchiamo di guardare sempre gli errori per non ripeterli".

Ti ha stupito Kyriakopoulos, come vi rapportati?
"Con il suo arrivo la squadra è migliorata e ognuno cercherà di fare meglio dell’altro per giocare, quindi la competizione tra noi può essere solo che positiva per la squadra".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"
22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile