Menù Notizie

TMW - Sassuolo, De Zerbi: "Sconfitta immeritata ma avanti così. Ora testa all'Atalanta"

di Rosa Doro
Fonte: Dal nostro inviato Antonio Parrotto
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Parma, il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi è intervenuto in mixed zone. Ecco le sue parole riprese da TMW:

Sconfitta immeritata?
"Sì. Ho anche poco da rimproverare ai miei se non il non aver fatto gol ed essere stati un po’ imprecisi, però la partita era questa. Sapevamo che era questa e dobbiamo continuare così, cercare di non farci stare questa sconfitta addosso perché è immeritata e dà fastidio”.

Sull'episodio decisivo c'era un fallo netto su Berardi?
"Non l'ho visto. Non mi piace oggi parlare dell'arbitraggio".

Si è interrotta la striscia di risultati positivi ma rimane la prestazione?
"Rimane anche qualcosa di quella che è la prestazione. Rimane il fatto che il Sassuolo è ben riconoscibile. Poi non so se alla gente piaccia o meno, ma nel nostro lavoro bisogna cercare scegliere chi essere. Noi oggi abbiamo perso siamo stati quella squadra tra le due che voleva il pallone, voleva creare qualcosa e voleva determinare la partita e mettere in evidenza i nostri calciatori. È andata male, abbiamo trovato una squadra forte che ha messo in difficoltà molti”.

Il Sassuolo è piaciuto di più di un Parma che però porta a casa i tre punti...
“ Ma infatti ognuno deve fare ciò che pensa sia meglio nella propria vita. Non è la prima partita che perdo contro questo tipo di squadre ma io ho scelto come perdere eventuale contro queste squadre. Cerco di arrivare a trovare la chiave per vincere queste partite ma noi le abbiamo anche vinte e le abbiamo perse, quest’anno e l’anno scorso poi capita anche di creare di più e perdere la partita. Dobbiamo capire come migliorarla”.

Mancata cattiveria e precisione?
“Un po’ di imprecisione penso, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo sbagliato delle occasioni e dei passaggi che di solito non sbagliamo ma non voglio rimproverare niente alla squadra"

Ha provato a cambiare tanto nel secondo tempo?
"Boga questa notte ha avuto 39 di febbre quindi era già in dubbio, Defrel ha qualità diverse rispetto a Djuricic e Bourabia per velocizzare un po' il gioco".

Non resta che pensare all'Atalanta?
"E' una gara tutt'altro che banale. E' una gara difficilissima e dobbiamo cercare di prepararla al meglio perché l’Atalanta è una delle squadre che mette più in difficoltà l'avversario".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni
17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio"