Menù Notizie

TMW - Samuel: "Lautaro Martinez potrebbe tranquillamente vincere il Pallone d'Oro"

di Dimitri Conti
Fonte: dall'inviato Ivan Cardia
Foto

L'ex difensore Walter Samuel, presente all'evento benefico Aspria Charity Football all'Aspria Harbour Club, in zona San Siro, con ricavato a sostegno di Amici di Gabriele Onlus, ha parlato ai media sul posto trattando vari temi, iniziando da un ricordo dell'Inter del Triplete: "Il primo ricordo è l'ingresso in campo, l'emozione, aver ritrovato gente che conoscevamo... Con la fortuna di aver vinto, abbiamo festeggiato tutti insieme".

Con il City cosa dovremo attenderci?
"Hanno fatto bene e tutti pensano all'ultima col Real, ma l'Inter sta crescendo e andando molto bene, mi fido di Inzaghi e dei ragazzi, col Milan li ho visti molto sicuri e potranno vincere".

Come si ferma Haaland?
"Non c'è un segreto, devi lavorare di reparto. Quest'anno ha segnato tanto, ma in generale hanno una squadra completa".

Lautaro Martinez sta diventando sempre più forte?
"Lo vedo leader, mi auguro che giochi una grandissima finale. Teniamo tanto sia a lui che al Tucu Correa, speriamo che l'Inter vinca".

Si aspettava tre italiane nelle finali europee?
"Quando parli all'estero, nessuno vuole affrontare le squadre italiane. Questo è il momento del calcio italiano e sono contento perché significa crescita".

Similitudini con l'Inter del Triplete?
"Non mi piacciono paragoni, siamo diversi, così come i sistemi di gioco. Si sono meritati questa finale e devono provare a vincere".

Retegui è da Inter?
"Dovranno valutare loro, non io".

Lautaro è da Pallone d'Oro?
"La cosa che vuole, come tutti, è vincere partite e coppe. I premi personali vengono dopo ma potrebbe tranquillamente vincere il Pallone d'Oro".

Che si aspetta dal futuro di Messi?
"La decisione è sua, non devo dare un'opinione. Sceglierà assieme alla sua famiglia, l'importante è che sia felice in campo".

Sta entrando nella fase calante?
"Per me lui è fortissimo e continuerà ad esserlo, non sono preoccupato".

Mourinho è ancora lo Special One?
"A Roma sta facendo benissimo, ora può vincere l'Europa League. Queste competizioni Jose sa giocarle, ci sa fare e speriamo in bene".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26
09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa"