Menù Notizie

TMW - Sampdoria, Yepes: "Grazie a Giampaolo per la fiducia ma la strada è ancora lunga"

di Andrea Piras
Fonte: Inviato a Ponte di Legno (BS)
Foto

Secondo ritiro con i più grandi per Gerard Yepes Laut. Il giovane centrocampista della Sampdoria ha parlato ai taccuini della stampa presente al centro sportivo di Temù al termine dell'allenamento mattutino: "Le sensazioni sono molto buone. Devo ringraziare il mister per la fiducia nelle due partite. Il rapporto con i compagni è molto buono. Siamo un gruppo di ragazzi con età diverse ma i più grandi aiutano i più giovani a migliorare e portare in campo quello che il mister vuole visto che lo conoscono da più tempo".

TMW - Cosa provi nel vedere tanti tuoi compagni in Primavera oggi in ritiro?
"E' una soddisfazione. Sono contento anche per loro perchè se lo sono meritato. E' un'allegria immensa condividere lo spogliatoio della Primavera e anche della prima squadra con i compagni con cui sono cresciuto insieme quando avevo 15 anni. E' una grande soddisfazione, speriamo possano essere molti anni di più".

Sei stato spesso accostato a Torreira. Ti senti pronto a prendere in mano il centrocampo della Samp?
"Penso che posso portare in campo quello che il mister vuole. Devo capire bene le sue idee anche se ci stiamo lavorando tanto e man mano stiamo iniziando a capire quello che vuole. Posso stare con la squadra, a disposizione di squadre e società e dare il mio contributo alla squadra".

Come ti trovi nel 4-1-4-1?
"Molto bene. Io nasco davanti alla difesa, la posizione del play. Anche con mister Tufano giocavo davanti. Sono abituato a giocare in quella posizione. I movimenti difensivi poi sono abbastanza uguali. Con la palla un po' di idee diverse ma ci lavoro in campo e lo porto in pratica".

Dove può arrivare questo Yepes?
"Il cammino è ancora lungo. E' andata bene per due partite, bisogna crescere ancora di più, migliorare e portare avanti gli aspetti dove faccio più fatica. Sono contento di come è andata la partita e della fiducia del mister però la strada è ancora lunga".

C'è qualche compagno che ti dà consigli?
"Murillo che è un vero personaggio e una grandissima persona. Poi c'è Rincon con cui parlo spagnolo, poi ci sono altri ragazzi come Verre con cui ho un bel rapporto".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1
19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio"