Menù Notizie

TMW - Sampdoria, Ranieri: "Ora due gare fondamentali. Sono deluso per gli episodi"

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Dall'inviato Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Bologna. Ecco le dichiarazioni raccolte dall’inviato di TMW:

La Sampdoria aveva dato segnali di crescita, questo ko la preoccupa?
“Mi preoccupa giocare anche sufficientemente bene e non vincere, ma oggi non posso rimproverare niente ai ragazzi. Nelle ultime gare posso rimproverare solo il primo tempo contro l’Inter, ma dopo il Covid giocare subito contro una squadra che ha già giocato non è facile, ci abbiamo messo un tempo per entrare in partita. Io sono soddisfatto, anche o abbiamo creati, nel primo tempo c’è stato un cazzotto in faccia a La Gumina, era rigore ed espulsione. Non so come mai il VAR a volte funziona e a volte no. Hanno detto che era fuorigioco di Colley, non mi sembra corretto. Era il nostro miglior momento, poi nel secondo tempo stavamo spingendo, c’è stato un fallo di Medel su Tonelli e l’arbitro ha lasciato proseguire. Dobbiamo giocare agli inglesi a farci male? Basta che ce lo dicano, non possiamo fare un giorno gli inglesi e un giorno gli italiani”.

Analisi condizionata dagli episodi?
“Certo che è condizionata, adesso noi ce ne andiamo a casa, abbiamo perso 2-1 e cosa vuoi dire? Che il Bologna è stato cinico e ha fatto due gol. Ora non voglio entrare in una polemica sul VAR”.

TMW - Ora contro Lecce e SPAL due partite da dentro o fuori.
“Certo, sono importantissime. Contro Lecce e SPAL la Sampdoria si gioca la stagione, c’è poco da dire”.

I segnali sono quelli di una squadra in crescita.
“Io sono contento della mia squadra, sono deluso da altri fattori. Da domani non ci penso più, ma stasera sono arrabbiato”.

Perché ha perso la pazienza con l’arbitro?
“Oggi ho perso un po’ la pazienza perché ci sono state alcune cose che non mi hanno convinto, soprattutto il rigore non dato su La Gumina. Poi il secondo gol è partito su un tackle di Medel. Questi sono episodi gravi per un arbitro internazionale che è uno dei migliori in Italia”.

Ci sono state delle ingenuità difensive?
“Quando prendi gol ci sono sempre delle ingenuità. Il mondo del calcio è pieno di occasioni da gol, purtroppo ci sono dei momenti che ti vengono contro. Tolto il primo tempo contro l’Inter la squadra mi sta soddisfacendo”.

È preoccupato?
“Io sono preoccupato da quando sono arrivato, ma sono certo che continuando con questa determinazione ne usciremo forti”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 00:00 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione" 23:43 Serie A Inter, Antonello: "L'immagine della coreografia di ieri è stata vista in tutto il mondo" 23:43 Serie ALive TMW Juve, Montero: "Dopo il calo mentale è uscito l'orgoglio. Complimenti a Motta e al Bologna" 23:42 Serie A Baseggio: "De Ketelaere? Il Milan avrebbe dovuto mandarlo in prestito un anno prima" 23:40 Serie A Inter, che festa alla cena scudetto. E Thuram canta "Chi non salta bianconero è" 23:38 Serie ATMW Sarri: "Giuntoli è la persona giusta, riuscirà a costruire una Juventus da scudetto" 23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio"