Menù Notizie

TMW - Sallai dice no ai milioni dell’Al-Ettifaq. Roma vigile sul giocatore del Friburgo

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Riccardo Caldarella/TuttoPalermo.net

Dietro l’impresa di Belgrado che ha visto ieri sera l’Ungheria del ct Marco Rossi piegare la Serbia di Dusan Vlahovic e ottenere la leadership del girone di qualificazione a Euro 2024, c’è anche lo zampino di Roland Sallai. L’esterno d’attacco del Friburgo ha dapprima propiziato il gol del momentaneo pareggio (suo l’assist per la rete di Barnabas Varga), e poi nel secondo tempo guidato i compagni a difendere con le unghie e con i denti il risultato maturato (2-1).
Celebrato dai media nazionali e dai suoi tifosi, l’ex Palermo ha esaltato la prova del gruppo squadra, “senza cui non sarebbe stata possibile una vittoria del genere”. E pensare che qualche giorno fa Sallai avrebbe potuto aggiungere un nuovo e inatteso capitolo alla sua carriera: dopo un anno di Serie A col Palermo, lo scudetto con l’APOEL Nicosia a Cipro e le oltre cinque stagioni ai vertici della Bundesliga col Friburgo, il classe ‘97 avrebbe potuto seguire i vari Benzema, Neymar e Mahrez in Saudi Professional League.

Le settimane di pressing e le offerte a rialzo non sono tuttavia bastate a convincere l’esterno ungherese ad acconsentire al trasferimento in Arabia Saudita. Da tempo infatti l’asso del Friburgo e capocannoniere della nazionale magiara è finito nei radar dell’Al-Ettifaq, con Steven Gerrard (oggi allenatore del club arabo) che ne ha individuato il giusto rinforzo per elevare il tasso tecnico della sua squadra capace fin qui di mettere a segno i colpi Wijnaldum, Jordan Henderson, Moussa Dembele e Demarai Gray. L’ex Palermo però, rispetto a un’offerta milionaria proveniente da Dammam, ha preferito la prospettiva di continuare a giocare e misurarsi in un campionato sicuramente di maggior livello (qual è la Bundesliga) e in una competizione di prestigio (qual è l’Europa League, dove ai gironi il Friburgo affronterà il West Ham, l’Olympiacos e il Backa Topola).

All’indomani della chiusura della finestra estiva, intanto, le sirene di mercato per Sallai non si limitano all’Arabia: a seguire il percorso dell’attaccante ungherese è anche la Roma del ds Tiago Pinto, consapevole che la scadenza del contratto che lega il giocatore al club tedesco non è poi così lontana…

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte