Menù Notizie

TMW - Salernitana in cerca di un portiere a gennaio? Nicola: "Solo se ne cediamo uno in rosa"

di Tommaso Bonan
Fonte: dall'inviato, Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

"Questo premio va a coronare un percorso, quello dell'anno scorso, che ha intrigato perché è stata una splendida storia da raccontare". Davide Nicola, tecnico della Salernitana, a margine del Trofeo Maestrelli: "Che seconda parte di campionato sarà? Siamo partiti cercando di produrre gioco e risultati fin da subito e credo che i ragazzi abbiano lo abbiano dimostrato".

A gennaio vede una Salernitana più forte dal mercato o teme di perdere qualcuno? "La Salernitana è al secondo anno consecutivo in A e bisogna essere molto molto intelligenti, sapendo che è ci vuole un attimo per trovarsi in difficoltà. Dovremo lottare mantenendo lo spirito che ci ha contraddistinto l'anno scorso".

Asse di mercato con Firenze? "Ormai nel calcio di adesso tutte le società sono connesse. Ora inizia la seconda fase del mercato e ogni squadra ha diverse situazioni quindi è normale che i giocatori in procinto di cambiare maglia vengano messi nel calderone. Noi siamo contenti della nostra squadra, ovviamente se ci saranno delle occasioni per migliorare, o se qualche giocatore ci chiederà di avere degli interessi diversi, prenderemo in considerazione tutto".

La porta va rinforzata? "Al di là dei nomi, Sepe è il nostro portiere titolare e sta migliorando, forse possiamo recuperarlo anche prima. Se cederemo un portiere allora prenderemo qualcuno sicuramente".

Contento di Boulaye Dia? "Siamo molto orgogliosi di lui, penso abbia avuto un'esperienza gratificante e stimolante col Senegal al Mondiale. Per noi ha dimostrato di essere un giocatore importante, lo abbiamo già riabbracciato visto che è tornato ad allenarsi. Adesso a lui va il compito di completare la forma fisica per riuscire a darci quella mano che già ci ha dato finora".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A
18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre