Menù Notizie

TMW - Roma, Weghorst il nome nuovo per l'attacco: ipotesi prestito oneroso dal Burnley

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Wout Weghorst nome nuovo per l'attacco della Roma. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club giallorosso ha messo nel mirino il centravanti classe 1992 di proprietà del Burnley, ma che sembra destinato a lasciare la Premier League. Oltre al colpo principale, con i nomi di Gianluca Scamacca e Alvaro Morata che si sono però complicati molto, il general manager del club giallorosso, Tiago Pinto, sta pensando anche all'olandese, protagonista nell'ultimo Mondiale in Qatar con la maglia Orange, vista anche la doppietta, che non è servita però a niente, contro l'Argentina ai quarti di finale.

La formula.
Non sarà lui l'acquisto oneroso che la Roma sta provando a fare per l'attacco della prossima stagione, ma Weghorst potrebbe arrivare con la formula del prestito oneroso, magari aggiungendo anche un diritto di riscatto, da esercitare l'estate prossima. Sul giocatore, alto un metro e novantasette, ci sono però anche club di Bundesliga, con la decisione definitiva che verrà presa al calciatore la prossima settimana.

La carriera.
Nato e cresciuto calcisticamente nell'Emmen, ha poi esordito in Eredivisie con la maglia dell'Heracles, prima di trasferirsi, nel 2016, all'AZ Alkmaar, per quella che è stata l'ultima avventura nel suo Paese. Nel 2018 infatti Weghorst si è poi trasferito in Bundesliga, al Wolfsburg, dov'è rimasto per quattro stagioni, prima di passare al Burnley. L'anno scorso due prestiti, al Besiktas prima e al Manchester United poi, senza però convincere ai Red Devils, viste le 14 presenze senza gol in Premier League.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
10:53 Serie A Schelotto: "Derby, Inter ampiamente favorita. Il Milan ha delle difficoltà da risolvere" 10:50 Le Statistiche Roma-Udinese: si riparte da 31-7. Lasagna indigesta per i giallorossi del 2020 10:48 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Avremmo potuto vincere, contento di atteggiamento e mentalità" 10:45 Serie A Le pagelle di Di Francesco - Nonostante il momento difficile ottiene le risposte che cercava 10:42 Calcio estero Bundesliga, oggi tocca a Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund e Lipsia. Il programma
10:38 Serie A Toldo: "Donnarumma, io non sarei andato a Parigi. Quella volta che litigai con Muntari..." 10:34 Serie C Serie C, il programma della domenica: occhi puntati su Atalanta U23 e Juventus NG 10:30 Serie A Le pagelle di Lukaku - Se Vlahovic piange, Romelu lacrima. Bocciatissimo 10:27 Calcio estero LaLiga, il Barcellona vuole rispondere al Real: questa sera in campo anche l'Atletico 10:23 Serie A La frecciatina di Di Gennaro a Leao: "Nelle grandi partite non c'è mai. Dov'era col Liverpool?" 10:19 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma della giornata: occhi puntati sul derby di Milano 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic - Fuori all'intervallo, scoppia il caso? 10:12 Calcio estero Premier League, il piatto forte è alle 17.30 con Manchester City-Arsenal che vale la vetta 10:08 Serie A Juventus, Cambiaso: "Prendiamo questo punto e continuiamo a lavorare" 10:04 Serie B Serie B, oggi continua la sesta giornata: tre gare in programma alle ore 15 10:00 Serie A Napoli, Politano: "Solidità chiave per andare lontano. Orgoglioso delle 200 presenze" 09:57 Rassegna stampa Inter-Milan si fa in tre: questa mattina il derby Primavera, pomeriggio quello femminile 09:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Tentazioni e forfait, Gudmundsson titolare?" 09:49 Rassegna stampa Stasera l'OM di De Zerbi sfida il Lione, L'Equipe: "Sensazioni forti garantite" 09:45 Serie A Juventus, Bremer: "Un onore indossare la fascia da capitano al braccio" 09:43 Serie CUfficiale Avellino, esonerati Perinetti, Condò e Pazienza: seduta diretta da Biancolino 09:42 Le Statistiche La vittoria in casa del Monza col Bologna? Roba di 40 anni fa. I rossoblu... 09:38 Rassegna stampa Toldo: "Maignan è super nelle uscite. Sommer infonde sicurezza alla difesa" 09:34 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real Madrid prima soffre, poi vince 4-1 09:30 Serie AVideo Il Parma la riprende nel recupero: Lecce raggiunto da 2-0 a 2-2. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Juve-Napoli, Calvarese su Doveri: "Manca una punizione indiretta in area per i bianconeri" 09:23 Rassegna stampa Il Venezia risale, DiFra cambia e batte il Genoa. Ma è dramma Malinovskyi 09:18 Rassegna stampa La Juventus non segna, Vaciago: "Buttare la croce su Vlahovic è ingiusto" 09:15 Serie A Fiorentina, ecco l'uomo in più. Palladino prepara il rientro di Gudmundsson con la Lazio 09:13 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "Castrovilli e Noslin, doppia scommessa per la Lazio di Baroni"