Menù Notizie

TMW - Reja: "Asllani con l'esperienza può diventare grande. Bajrami? Spero vada alla Fiorentina"

di Simone Bernabei
Fonte: Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il ct dell'Albania Edy Reja, presente all'amichevole con l'Italia U19, ha parlato a TMW soffermandosi sul suo lavoro da commissario tecnico e sul prossimo campionato di Serie A che prenderà il via questo week end: "Ci siamo comportati bene nel primo tempo - ha detto in riferimento alla prestazione odierna dell’Albania under19- poi la differenza di qualità e di struttura è venuta fuori. Ma stiamo crescendo. In Albania si sta lavorando bene, lo staff è quasi tutto italiano, siamo lì da 3 anni e stiamo facendo un buon lavoro. Speriamo venga fuori qualche giocatore per i prossimi Europei, si vorrebbe lavorare anche con giocatori che partecipano al campionato albanese e non solo con quelli che giocano fuori".

I giovani italiani che vanno sempre più all'estero?
"Il mercato è diventato internazionale. Anche noi in Italia peschiamo in Africa... I settori giovanili pescano da fuori oramai. Sul fatto della Nazionale capisco le problematiche, se noi guardiamo le squadre italiane sono quasi tutti stranieri salvo eccezioni con le provinciali. I club stranieri hanno possibilità diverse dal punto di vista finanziario, sono superiori a quelli italiani spesso".

Cosa mi aspetto dalla Serie A ed in particolare dalle mie ex squadre?
"Il Napoli mi auguro possa far bene come lo scorso anno anche se sono andati via giocatori importanti. Ma lavorano per portare qualche giocatore e per rendere la squadra competitiva. Mi piace il Milan, ragiona anche molto sugli acquisti. Sono tutti giocatori funzionali al progetto di Pioli. L'Inter ha fatto qualche discreta prestazione in precampionato ma ancora non ha fatto vedere ciò che mi aspettavo".

Come vede la Lazio?
"Vedo Sarri che chiede in continuazione qualche movimento... Spero che questi allenatori vengano accontentati in modo da creare squadre sempre più competitive. Anche Gasperini si lamenta spesso ma fa bene, batte i pugni quando magari non si centra qualche obiettivo. Poi sono sempre gli allenatori quelli che ci vanno di mezzo...".

Tra gli allenatori emergenti, le piace Italiano?
"Mi è piaciuto lo scorso anno e quello prima, sta facendo bene. E' di carattere, molto passionale, come me anche se ora mi sono un po' calmato. Secondo me sta facendo molto bene".

Come valuta il trasferimento di Asllani all'Inter?
"Asllani quando ha giocato ha fatto cose straordinarie, io l'ho fatto esordire nelle ultime amichevoli e dimostra grande personalità. Ha bisogno di esperienza per diventare un giocatore importante ma ha già fatto vedere buone cose".

Bajrami che è un obiettivo di mercato della Fiorentina?
"Spero lo prenda la Fiorentina, è un giocatore talentuoso. A Empoli ha fatto vedere grandi cose, deve trovare continuità ma nella Fiorentina attuale può starci, può fare la mezzala ed essere adattato all'esterno. Io l'ho fatto giocare a sinistra, vede la porta e ha tiro. Si può adattare in tutti i ruoli dietro la punta, ha qualità dal punto di vista tecnico e della velocità".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della sua stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono
10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza