Menù Notizie

TMW - Raspadori: "Prima il Milan, poi il mercato. Scenderemo in campo con serietà"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: dal Mapei Stadium, Antonio Parrotto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Presente al convegno “Un anno di Generazione S – Per diventare grandi ci vuole passione” al Mapei Stadium, l'attaccante del Sassuolo, Giacomo Raspadori ha parlato di vari temi: "Sicuramente questo progetto mi rappresenta a pieno, è fantastico e dà opportunità a tutti. Se si aggiunge anche la possibilità di fare cose con valori importanti ti porta dall'essere bambino a diventare ragazzo. Quando vedi gli occhi dei più piccoli che si illuminano a guardarti prendi tanta energia. Il consiglio che do è quello di dare sempre il massimo per crescere".

Ora la gara col Milan, partita decisiva per lo scudetto.
"Dobbiamo pensare che sia decisiva per noi, vigliamo arrivare decimi e scenderemo in campo con la solita serietà di sempre".

All'andata avete vinto.
"Siamo consapevoli di poter fare bene, per noi giovani è importante e vogliamo confrontarci con i migliori".

Cosa darebbe per fare il gol decisivo contro il Milan?
"Niente in particolare, come tutti i gol sarebbe un'emozione grandissima. Per noi attaccanti è la benzina necessaria".

Si sente pronto per il salto in una big?
"Non penso che questa sia la sede opportuna per parlarne, c'è ancora una partita da giocare, vogliamo fare l'ultimo sforzo, poi vedremo cosa ne sarà del futuro quando sarà il momento".

Da piccolo tifava per l'Inter, sarà una motivazione in più?
"Non penso che ce ne sia bisogno, le motivazioni ci sono sempre, in ogni momento. Non in base a chi affronto. So dare la giusta importanza a tutte le gare".

Chi merita lo scudetto?
"Lo dirà l'ultima giornata, chi lo vincerà l'avrà meritato. Sono due grandi squadre che hanno fatto un ottimo percorso".

Un finale di campionato così bello ripaga in parte gli italiani dalla delusione Mondiale?
"Una delusione così grande si fa fatica a digerire. Purtroppo è stato demerito nostro, ho iniziato questo percorso nel momento più alto, poi una grande delusione. Ora dobbiamo guardare avanti".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce
10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match