Menù Notizie

TMW RADIO - Serena: "De Sciglio-Kurzawa da fare. Eriksen funzionale"

di TMWRadio Redazione
Foto

Aldo Serena, ex attaccante, su TMW Radio a 'Stadio Aperto':

Milan-Torino di Coppa Italia è un'ancora di salvataggio per i granata?
"Partita delicata per entrambe. Il Milan potrebbe ritrovare l'Europa attraverso la scorciatoia della Coppa Italia. Ha ritrovato la vittoria ma non un gioco scintillante, serve ancora molta strada per arrivare nelle posizioni europee della classifica. Per il Torino periodo disastroso, culminato con lo 0-7 in casa contro l'Atalanta. Pesa come un macigno su Mazzarri".

Si dice che dopo una sconfitta pesante, come lo 0-7, è meglio giocare subito...
"Di solito è così, ma per le partite di campionato mentre questa è una partita secca. Oggi gioca fuori casa e anche il Milan tiene molto a questa sfida. Non sarà per nulla facile passare il turno". 

Lo scambio Paquetà-Bernardeschi tra Milan e Juve?
"Quando ci sono giocatori giovani, dalle qualità ancora inespresse, è sempre difficile. Cambiare aria potrebbe portarli a sbocciare e far rimpiangere le due squadre, ecco perché secondo me non conviene fare lo scambio". 

Conte cambierà il suo 3-5-2 per Eriksen?
"Non credo abbia alcuna intenzione di cambiare modulo, Eriksen è funzionale al centrocampo a tre o cinque. È stato preso perché lo vuole mettere lì in mezzo, nella posizione di Sensi e Barella. I gol subiti nel finale? Più che un problema di concentrazione, magari sotto il profilo atletico i nerazzurri concedono troppo agli altri. L'Inter doveva rinforzare gli esterni e Young ha fatto subito bene all'esordio. La classifica? Anche le altre due lì davanti stanno tirando il freno, la Lazio negli ultimi venti giorni mi è sembrata meno brillante. Stanno faticando, non hanno il ritmo". 

La Juventus continua a faticare...
"C'è un ritardo nell'assimilare gli schemi di Sarri, c'è forse anche una non convinzione in alcuni giocatori su dei ruoli chiave. Il trequartista per Sarri deve avere anche intensità in fase di non possesso: Ramsey e Dybala non hanno convinto a pieno lì. Secondo me non è solo un fatto motivazione".

Perché Emre Can non riesca a trovare spazio nella Juventus?
"Non lo so, è anche molto versatile come caratteristiche. Mi sembra si applichi ovunque. Lo scambio Kurzawa-De Sciglio? Lo farei. In alcune società di alto blasone alcuni giocatori non riescono a rendere, penso anche a Bernardeschi, che lo vedo un po' troppo impaurito".

Fossi in Piatek andresti via a prescindere? Qualunque sia la squadra?
"Il posto adesso è occupato, Ibrahimovic non lascerà spazio al polacco. Lui è giovane, se servito in un certo modo può far sempre bene. Quando una società non crede più in te conviene andar via, ma occorre scegliere la squadra giusta, una offensiva". 

L'effetto Ibra?
"Forse è stato un errore della società in estate non prendere un giocatore di esperienza per guidare i giovani. Adesso c'è lui". 

Come possiamo giudicare l'esperienza di Suso al Milan?
"Per due anni ha fatto molto bene. Ha caratteristiche non comuni, penso a quel movimento all'indietro verso il centro che gli avversari non riescono a limitare. Si è smarrito negli ultimi mesi e il tifo è contro. Sono convinto che se troverà tranquillità farà bene dove andrà".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi