Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Juve, ko pesante nell'aria da tempo. Allegri è rimasto indietro"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Il punto di Mario Sconcerti - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

A parlare delle italiane in Champions a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore Mario Sconcerti.

Juventus, ko pesante. A chi vanno date le colpe?
"Il problema è che gli Scudetti vinti non è stata questa squadra a vincerli. Era una Juve diversa. Il gioco della Juve non consentiva di fare un gol. Era nell'aria una serata così, perché è molto tempo che la Juve si approfitta di un modulo senza dare qualcosa. Non ci sono i giocatori adatti per costruire gioco. Il Chelsea è una squadra strana, da quando le manca Lukaku porta tanti giocatori al gol, ben 15".

Manca la qualità dei giocatori?
"Non assoluta, ma nella partita. Se hai un attacco con Chiesa e Morata che vanno per i fatti loro, non hai un reparto. Neanche quelli in mezzo ti fanno un reparto serio. Il Chelsea giocava rapidamente e con tanti uomini. Credo che la Juventus sia molto sotto al Chelsea. Ed è questo che spaventa, la differenza che c'è tra le due. E poi credo che Allegri sia rimasto un po' indietro. Oltre alla qualità non europea della Juve, c'è un allenatore un po' rimasto indietro".

Troppe critiche ad Allegri?
"Di Allegri sono sempre stato un estimatore. Ho sempre pensato che lui non abbia scelto di giocare così, perché la sua squadra nasce con Chiesa, Morata e Dybala, più Cuadraro all'ala e con Danilo. Ma tutto questo è stato abbandonato presto perché si è reso conto che non ha la squadra corretta. Non credo sia contento di fare catenaccio in Europa. E' un modo moderno di fare calcio all'italiana. Sono convinto che consideri una necessità giocare tutti in difesa".

Napoli, che ne pensa delle assenze di Osimhen e Anguissa?
"Sta recuperando Demme, quindi Anguissa può essere sostituito così. Ho cercato di capire quanti punti può pesare l'assenza di Osimhen. Ebbe un campionato simile a questo, con un infortunio che lo fermò quasi lo stesso periodo. Il Napoli in 18 partite fece 35 punti, una media di 1,94 a partita. Con Osimhen nelle ultime dieci partite fece 2,4. Se dovesse rimanere fuori 90 giorni, rimarrebbe fuori 13 partite. E costerebbero 5-6 punti in meno al Napoli".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti"
21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio