Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Inter, non si sono visti i 7 punti di distacco dal Milan"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Marco Piccari
Domenica Sport Live
TMW Radio
Domenica Sport Live
Intervista a Mario Sconcerti - Zona Gol con Eleonora Marini e Iacopo
00:00
/
00:00

Il giornalista Mario Sconcerti ha parlato nel post-partita del derby Milan-Inter a TMW Radio, durante Zona Gol: “Forse l’Inter mi ha dato più la sensazione di una squadra con basi più solide. È sempre la campione d’Italia. Non si sono assolutamente visti i 7 punti di distacco tra le due squadre.
Il Milan ha vissuto una continuità tecnica, L’Inter ha pagato tre pareggi ad inizio di campionato, in un campionato dove si va velocissimo. L’Inter ha questa caratteristica, ha molta facilità di costruire occasioni importanti, come quando è andata più volte vicino al secondo gol. Se avesse anche continuità sarebbe tra le prime otto in Europa".

"Pareggio del Milan dovuto anche allo stop del Napoli? Non credo che il Milan giochi “sul Napoli”, sarebbe un atteggiamento sbagliato, non da grande squadra.
Il Milan è una squadra che porta proprio “fisicamente” tanti giocatori in area, gli è mancato solo il gol facile. Riguardo il Napoli, ci sono dei dati dicono che nelle prime 7 partite ha fatto 18 gol, nelle ultime 5 ne ha fatti 5. È semplicemente una dimostrazione di minor brillantezza di una squadra che ha pochi ricambi e affronta molti viaggi e molte trasferte".

"Bisogna riflettere anche sulla reale dimensione della Roma, le prime 4 partite ha avuto tutte avversarie abbordabili, poi ha cominciato con gli stop, ora sta un po’ esagerando. L’unica cosa chiara è che è una avversaria confusa dalle eccessive opinioni del proprio allenatore. Le decisioni così trancianti così dall’inizio, in cui mise 5 giocatori dall’allenamento al suo arrivo, e poi altri 5 dopo Bodø, hanno accorciato tantissimo le possibilità di scelta, anche tattica. Doveva fare qualcosa di forte, non più attaccare gli arbitri, non più “sputtanare pubblicamente” i propri giocatori ma tornare ad essere un tecnico, quindi far cose come cambiare modulo.
L’unica cosa positiva è che almeno cominciano a segnare i suoi attaccanti".

"Prossima giornata Inter-Napoli: complessivamente il gioco partenopeo è migliore, l’Inter dal suo canto conduce spesso la partita. Bisogna vedere come arriveranno i giocatori dalle soste per le nazionali. Non so farti previsioni ma dirti solo che nell’ottica dei club, le nazionali per i giocatori sono i posti meno sicuri.”

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia
22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria"