Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Fiorentina squadra sbagliata, così retrocede"

di Rosa Doro
Foto

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti ha parlato della sconfitta della Fiorentina e della situazione di Montella:

Su Fiorentina-Lecce?
"Non è che sia stata una partita fortunata per la Fiorentina però è questa, è una squadra storta e non è facile che vinca una partita- Non ha centravanti, è una squadra incerta tra l'essere giovane ed essere vecchia, sinceramente è una brutta squadra, per cui stasera le ha detto veramente male ma una parte di quel male temo che se lo sia costruito da solo".

Montella rischia di essere esonerato?
"Questo non lo so. Da un punto di vista tecnico certamente sì, se penso anche alle nove partite dello scorso anno con due pareggi e sette sconfitte ma non so quali siano le possibilità di sostituzione. E' un momento veramente molto difficile, anche pieno di equivoci perché la città è entusiasta del nuovo presidente, dell'investimento sul nuovo centro sportivo però ci stiamo dimenticando che purtroppo la squadra è modesta".

Cosa non le piace di questa squadra?
"Cosa dovrebbe piacermi? E' una squadra troppo piena di giovani, otto giocatori sotto i 22 anni e quei quattro-cinque giocatori adulti che ci sono, non hanno riserve, senza contare che c'è un portiere di 20 anni e un centravanti di 19. E' una squadra che non ha grammatica e sono contento che abbiamo almeno qualche punto, altrimenti la situazione sarebbe veramente seria".

Sull'infortunio di Ribery?
"L'unico vero vantaggio che abbiamo è che siamo già in pieno mercato e credo che la Fiorentina non possa esimersi dall'investire perché altrimenti rischierebbe di non rimanere in Serie A e questo sarebbe un grosso danno economico prima di tutto. Per cui credo che sia il momento corretto per investire sul mercato e far fare un salto di qualità ad una squadra che da sola non ci riesce".

Dove servono investimenti?
In qualunque reparto ma essenzialmente serve un uomo d'ordine a centrocampo, serve un attaccante da 15 gol, non dico 25, e serve un difensore che non sia un ragazzo come Ranieri, né uno che non ti dà qualità come altri. E' una squadra anche di bravi ragazzi ma una squadra sbagliata, c'è poco da fare".

Sulle parole di Montella?
"Nessuno ha mai parlato di mancato impegno dei giocatori. Io ho parlato di squadra sbagliata, ci mancasse anche l'impegno dei giocatori, sarebbe già finito il discorso, non lo metto nemmeno in discussione. Il problema è che ci devono essere tre squadre peggio delle altre, questo dice il regolamento, e io credo che la Fiorentina sia ben orientata su quel percorso. Secondo me dobbiamo pensare a salvarci per questo penso al mercato adesso. Dopo di che possiamo ricominciare tutto da capo ma questa è una squadra che è partita dall'Europa...".

Forse è un anno di transizione?
"Ma cosa vuol dire? Se lo dice ai giocatori li dai 200 alibi, non uno. Sono slogan... Sono 70 anni che faccio il tifo per la Fiorentina, due Scudetti li ho visti ma quando vedo le cose storte sono storte e queste sono storte".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile"
08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"