Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Alla Fiorentina mancano i tiri in porta, serve un'altra ala come Gonzalez"

di Aleandro Laudadio
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo italiano, ai microfoni di Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione pomeridiana di TMW Radio, Mario Sconcerti ha parlato dell'attualità calcistica, a cominciare dalla Juventus e il caso plusvalenze: "Chiunque usasse le plusvalenze per falsificare un bilancio andrebbe incontro dai tre agli otto anni di carcere, con il penale rafforzato anche dal fatto che la Juventus è in Borsa. Nel momento in cui dovesse essere decisa una cosa del genere, siccome sarebbe servita a vincere, potrebbe anche essere che ci siano società che chiedano danni. La giustizia sportiva potrà intervenire nel momento in cui avrà i verbali degli interrogatori e delle intercettazioni telefoniche della procura".

Allegri è un uomo solo in difficoltà?
"Allegri è a cavallo di un punto interrogativo molto grosso, c'è un interrogativo importante anche sulla società, che viene dopo altri tipi di eventi come la Superlega, il caso Suarez, tutti tentativi di accelerare soluzioni che stanno tardando ad arrivare".

Commisso investirà a gennaio?
"La Fiorentina ha fatto tante vittorie e tante sconfitte, è una squadra da monitorare molto bene, perché sette sconfitte sono tante. Questo tipo di gioco non può non prevedere delle ali o degli interni che facciano gol Sono contento per il gol di Sottil, che a me non entusiasma, dobbiamo recuperare Gonzalez e affiancargli un'altra ala con le stesse caratteristiche. Callejon è utile per finire di coprire la fascia e ha il compito di cercare Vlahoic, Sottil ha il compito di fare gol. Non abbiamo gente che tira in porta. Vlahovic, con i suoi 11 gol, è una cura ma anche una malattia, se marchi lui è finita la fase d'attacco. Ci vogliono altri che tirino in porta".

Si aspettava quel Napoli così devastante contro la Lazio?
"È stato un bellissimo Napoli, mi aspettavo una Lazio migliore, ma non c'è stata partita. A un certo punto il Napoli si è allenato. Sul quarto gol ci sono stati trentatré passaggi di prima prima del gol di Fabian Ruiz".

È rimasto sorpreso dall'assegnazione del Pallone d'oro a Messi?
"Sono rimasto scandalizzato perché mi sembra che questa manifestazione si sia incartata su sé stessa. Non ha senso dare il Pallone d'oro a Messi in un anno in cui ha vinto solo la Copa America. Mi sa di impacchettato, non è una decisione tecnica".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"
00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità"