Menù Notizie

TMW RADIO - Ponciroli: "Spalletti-Napoli un azzardo. Allegri alla Juve per tagliare le teste"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Diego Petrussi/PhotoViews
Archivio Editoriale 2020-2021
TMW Radio
Archivio Editoriale 2020-2021
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, direttore di "Calcio 2000", intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

"Sono convinto che Gattuso a Firenze sia l'uomo giusto al posto giusto". Inizia così l'editoriale di Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio 2000, ospite come tutti i venerdì su TMW Radio. 

Alla Juventus c'è di nuovo Allegri:
"Corretto che torni Allegri, deve essere lui a prendere decisioni importanti. Non sarà semplice, ma ha il carisma per farlo. La Juve ha investito su di lui per un duplice ruolo, di allenatore e di 'taglia teste', per decidere chi far rimanere e chi no. Sono convinto che abbia le idee chiare su quale sarà la Juventus del futuro". 

Chi taglierà?
"Uno tra Ronaldo e Dybala non ci sarà più. L'argentino forse può dare più certezze per il futuro". 

Inzaghi dopo aver trovato l'accordo con la Lazio fa dietrofront e va all'Inter...
"Sono sorpreso. Non tanto dall'addio di Conte, ma dall'arrivo di Inzaghi, che sembrava aver firmato con la Lazio. L'Inter senza Conte perde il 40% del proprio potenziale, ha perso tantissimo. Non c'è un altro come lui in giro. Ma ha preso il meno peggio di quelli disponibili. Inzaghi è la scelta più intelligente, dal punto di vista economico e tattico. Sarà una bella sfida per lui, è stato chiamato per vincere lo scudetto. Anche se dopo 22 anni di Lazio c'erano altri modi per andare via da Roma. Dall'altro canto Lotito lo avrebbe dovuto blindare prima". 

Chi prenderà il posto di Inzaghi?
"Non è semplice, è un bel problema per Lotito. Sarà difficile per chiunque raccogliere questa patata bollente. Mihajlovic è una soluzione, forse anche Nesta per il suo passato, ma è all'inizio. Non sicuramente Pirlo, alla Lazio si brucerebbe per la seconda volta".

Spalletti al Napoli ti convince?
"A sensazione no. È fuori dal calcio da un po', ha un carattere molto particolare e se la prende facilmente. Non si discute il valore del tecnico, ma Napoli è una piazza complicata e ho paura che alla prima crisi si sfaldi tutto. Avrei puntato a un allenatore diverso, Spalletti è un azzardo in relazione alla città. Vediamo, magari mi sbaglio, avrà sicuramente tanta voglia di far bene". 

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì
09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:08 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca 08:48 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna su Italiano: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Platini: "Europei? Francia in pole, Italia da non sottovalutare. La Juve poteva fare di più" 08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione" 08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro