Menù Notizie

TMW RADIO - Pizzi: “City nettamente favorito, ma proprio per quello vedo l'Inter più leggera”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini, Alessandro Sticozzi e Lucio Marinucci Ospite: Fausto Pizzi
00:00
/
00:00

L’ex calciatore Fausto Pizzi è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Piazza Affari, per parlare di Inter.

Moratti ha elogiato Zhang e ha riconosciuto i meriti di Inzaghi, che ne pensa?
“Moratti ha ragione, la proprietà cinese ha fatto degli investimenti importanti, soprattutto all’inizio. Hanno vissuto un paio di stagioni di assestamento e poi hanno vinto dei trofei. Non bisogna dimenticare che il governo cinese da dopo la pandemia ha reso più difficili gli investimenti all’estero, cosa che ha portato alcune difficoltà. Inzaghi invece si gioca la finale di Champions dopo aver vinto quattro trofei in due anni; l’unica cosa che mi aspettavo in più è che in due anni in cui la Juventus è mancata si potesse vincere almeno uno scudetto, ma Milan prima e Napoli poi sono stati più continui”.

Le finali già giocate dall’Inter possono essere propedeutiche alla partita di Istanbul o contro il City c’è comunque poco da fare?
“Secondo me conta aver già giocato questo tipo di partite, perché hanno un sapore e una gestione differenti. L’avversario è nettamente favorito, ma proprio per quello vedo l’Inter più leggera. Poi è chiaro che il Manchester City ha fatto un percorso stratosferico e con la vittoria possono diventare immortali. Speriamo però che queste premesse possano portare un po’ di tensione agli uomini di Guardiola. L’Inter ha la capacità di far giocare male le squadre, anche perché nelle ripartenze ha la qualità nel saper evitare la prima pressione e raggiungere dagli attaccanti”.

Il duello tra Lautaro e Haaland come lo vede?
“Sono due campioni incredibili e insieme a Benzema e Lewandowski rappresentano il meglio. Per quanti gol ha fatto quest’anno Haaland spero che dopo un periodo in cui ha segnato relativamente poco non si sblocchi proprio domani”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti"
16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:44 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: archiviazione per i fatti di Cerignola-Potenza del 24 marzo 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato