Menù Notizie

TMW RADIO - Piras: “L’umore a Cagliari non è buono, non si sta vedendo una programmazione”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
A tutto mercato con Cristiano Cesarini - Ospite: Luigi Piras
00:00
/
00:00

L’ex calciatore ed allenatore Luigi Piras si è collegato durante la trasmissione A Tutto Mercato, su TMW Radio, per analizzare la situazione attuale del Cagliari.

Qual è l’umore della piazza dopo la retrocessione?
“L’umore a Cagliari non è buono. Questa retrocessione è stata troppo brutta, ma nel calcio accade anche questo. L’importante è rialzarsi, ma a ora non si sta vedendo una vera programmazione”.

La convince la scelta di Liverani per la panchina?
“Liverani ha fatto molto bene a Lecce, meno a Parma. Quello che conta però è avere i giocatori forti. Si può avere il migliore allenatore al mondo ma senza squadra non si va da nessuna parte”.

È d’accordo con la rifondazione della squadra, per quanto difficile da evitare?
“Sicuramente quando si scende in Serie B è necessario puntare su giocatori di categoria. Bisogna anche contare che gli stipendi di giocatori come Joao Pedro e Nandez per esempio diventano troppo costosi. Mancheranno le partite di qualità contro le grandi squadre, che sono quelle che riempiono lo stadio e di conseguenza portano incassi”.

Che ne pensa dell’acquisto di Nicolas Viola?
“Mancava un regista da quando è partito Cigarini. Lui lo è ed è anche abile nell’ultimo passaggio. Non è giovanissimo, ma a questa squadra serve anche esperienza”.

Pavoletti può ritornare ad essere il punto di riferimento del Cagliari?
“Il Cagliari deve saper giocare per lui. È il più grande colpitore di testa in circolazione, se lo si sa servire a dovere può fare la differenza”.

Come dovrà ripartire il Cagliari per affrontare la Serie B?
“Il problema maggiore che incontrerà il Cagliari sarà lo stesso che incontrammo noi nella stagione 1983-84. Quando si retrocede si gioca sempre con la pressione di dover vincere. Quell’anno da appena retrocessi non solo non riuscimmo a tornare in Serie A, ma addirittura ci salvammo a due giornate dalla fine”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus
19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa"