Menù Notizie

TMW RADIO - Pillon: "All'Italia non servono gli oriundi, abbiamo appena vinto gli Europei..."

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'allenatore Giuseppe Pillon ha parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Niccolò Ceccarini e Francesco Benvenuti: "Con l'ultima vittoria l'Inter si è riportata in scia e ora abbiamo un campionato tra i più belli, con le due milanesi e il Napoli che in questo momento stanno facendo meglio. Lo dice la classifica".

Come si è spiegato i problemi dell'Italia nel girone?
"Forse c'è stato un po' di appagamento dopo aver vinto un Europeo alla grande, giocando bene. Inconsciamente magari è venuto meno qualcosa ma Mancini è talmente bravo che ne verremo fuori. Anche perché due Mondiali di fila senza Italia sarebbero un grosso smacco per l'Italia...".

Tessererebbe gli oriundi?
"Io non sono molto d'accordo, non ritengo ci sia bisogno di ulteriori giocatori: abbiamo vinto un Europeo ora, non dobbiamo avere paura di nulla e di nessuno".

A Parma inizia l'era Iachini.
"Si aspettavano di essere tra le prime due-tre in classifica, come traguardo finale ambiscono a tornare in Serie A. Come sempre quando le cose non vanno bene paga l'allenatore...".

Chi da tenere d'occhio in B oltre a Lucca?
"Vignato del Monza, è molto giovane e ha qualità, ha tutto il futuro davanti".

Gatti del Frosinone?
"Anche lui una sorpresa, non lo conoscevo e invece è il leader della difesa del Frosinone. Potrà fare grandi cose anche in squadre di Serie A".

Un allenatore emergente che le piace?
"Mi piace come gioca il Como di Gattuso. Sono organizzati e giocano a viso aperto in casa e fuori, mi sembra uno degli allenatori che ragionano meglio".

Il Bari è pronto a risalire?
"A loro la Serie C sta stretta, per società, bacino d'utenza e squadra. Anche l'allenatore è molto bravo: hanno tutte le possibilità di farcela ma in C bisogna stare sempre attenti, le insidie sono dietro l'angolo".


Altre notizie
Martedì 7 Dicembre 2021
16:53 Serie A "Rinnovo? Vediamo, sono concentrato sul presente". Rivedi Perisic prima di Real-Inter 16:51 Serie A TMW - Zangrillo: "Il Genoa con la Regione Liguria: impegno per il sociale dal nostro club" 16:49 Calcio femminile Julia Grosso: "Dall'oro olimpico alla Juventus Women. Per me è stato un anno pazzesco" 16:45 Serie A Le probabili formazioni di Real-Inter: Jovic al posto di Benzema, due dubbi per Inzaghi 16:45 Serie A SONDAGGIO TMW - Bocciato, rimandato o è ancora presto? Che voto per Mou alla Roma?
16:42 Calcio estero Domani Zenit-Chelsea, Semak: "I blues sono una macchina tedesca" 16:38 Serie A Moratti: "L'Inter può affrontare il Real alla pari. Inzaghi è bravo e sono felicissimo" 16:34 Serie B Parma, Osorio sicuro: "Continuiamo a lavorare, il meglio arriverà" 16:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Liverpool: un dubbio per Pioli, Klopp fa turnover 16:29 Serie A TMW - Fiorentina, sondaggio per Joao Pedro del Cagliari 16:26 Calcio estero Salisburgo-Siviglia, i convocati di Lopetegui: assenze pesanti, Suso e Acuna non ce la fanno 16:23 Serie A Chance per i giovani della Juventus in Champions? Allegri apre a De Winter e Miretti 16:19 Serie C Ghirelli, che assist a Mirri: "Fossi palermitano vorrei che rimanesse presidente" 16:15 Serie A TMW - Udinese, Gotti ha diretto l'allenamento ma resta in bilico: squadra in ritiro da stasera 16:12 Calcio estero Salisburgo, Adeyemi si racconta: "Io simile a Mbappe e Aubameyang, sogno la Champions" 16:08 Serie A Lazio, per Immobile differenziato in campo: farà di tutto per recuperare per il Galatasaray 16:06 Serie A Atalanta, Gosens in Germania per proseguire le cure: tornerà nel 2022 16:04 Serie B FOCUS TMW - Serie B 2021-22, la situazione delle panchine: a Cosenza torna Occhiuzzi 16:00 Serie A Juventus, c'è un dubbio per l'attacco: chi fra Morata e Kean in Champions? 15:59 Altre Notizie TMW RADIO - Jacobelli: "Roma-Mourinho, l'errore è pensare che tutto sia sbagliato" 15:58 Serie A TMW - Atalanta, rifinitura pre Villarreal a Zingonia: Zappacosta a parte, presenti tutti gli altri 15:56 Calcio estero Yerri Mina di nuovo infortunato. Problema al polpaccio, si teme lungo stop per il colombiano 15:53 Altre Notizie Boniek: "Se la Roma è inferiore all'Inter, perché Venezia e Bologna hanno vinto coi giallorossi?" 15:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "C'è fiducia nel centrare il traguardo. Villarreal forte, sarà difficile" 15:49 Serie B Lecce, Corvino: "Sognare la A? Mai porsi limiti, ma la B è stata alterata da proprietà forti" 15:45 Serie A Milan, Kalulu: "Il mio ruolo? Finché gioco va bene, soprattutto in un grande club come questo" 15:42 Calcio estero Chelsea, Azpilicueta si svincola a giugno: vicinissimo il suo approdo al Barcellona 15:40 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: sette giocatori fermati per un turno. Due sono della Reggina 15:38 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Italiane in Europa, le ultime LIVE! Milan con Ibra e Messias 15:38 Serie A Milan, troppi infortuni di tipo muscolare: ritmi mai sostenuti in carriera per alcuni giocatori