Menù Notizie

TMW RADIO - Pillon: "All'Italia non servono gli oriundi, abbiamo appena vinto gli Europei..."

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Giuseppe Pillon intervistato da Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'allenatore Giuseppe Pillon ha parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Niccolò Ceccarini e Francesco Benvenuti: "Con l'ultima vittoria l'Inter si è riportata in scia e ora abbiamo un campionato tra i più belli, con le due milanesi e il Napoli che in questo momento stanno facendo meglio. Lo dice la classifica".

Come si è spiegato i problemi dell'Italia nel girone?
"Forse c'è stato un po' di appagamento dopo aver vinto un Europeo alla grande, giocando bene. Inconsciamente magari è venuto meno qualcosa ma Mancini è talmente bravo che ne verremo fuori. Anche perché due Mondiali di fila senza Italia sarebbero un grosso smacco per l'Italia...".

Tessererebbe gli oriundi?
"Io non sono molto d'accordo, non ritengo ci sia bisogno di ulteriori giocatori: abbiamo vinto un Europeo ora, non dobbiamo avere paura di nulla e di nessuno".

A Parma inizia l'era Iachini.
"Si aspettavano di essere tra le prime due-tre in classifica, come traguardo finale ambiscono a tornare in Serie A. Come sempre quando le cose non vanno bene paga l'allenatore...".

Chi da tenere d'occhio in B oltre a Lucca?
"Vignato del Monza, è molto giovane e ha qualità, ha tutto il futuro davanti".

Gatti del Frosinone?
"Anche lui una sorpresa, non lo conoscevo e invece è il leader della difesa del Frosinone. Potrà fare grandi cose anche in squadre di Serie A".

Un allenatore emergente che le piace?
"Mi piace come gioca il Como di Gattuso. Sono organizzati e giocano a viso aperto in casa e fuori, mi sembra uno degli allenatori che ragionano meglio".

Il Bari è pronto a risalire?
"A loro la Serie C sta stretta, per società, bacino d'utenza e squadra. Anche l'allenatore è molto bravo: hanno tutte le possibilità di farcela ma in C bisogna stare sempre attenti, le insidie sono dietro l'angolo".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali ci crede: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"