Menù Notizie

TMW RADIO - Pavarese: "Metto Inter e Juventus alla pari davanti a tutti, il Napoli subito dietro"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Luigi Pavarese intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Il dirigente sportivo Luigi Pavarese ha parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, cominciando dal Napoli: "Oggi lo metterei subito dietro a Juventus e Inter. I primi, con Allegri e la voglia di rivincita, sono da mettere sullo stesso livello dell'Inter, squadra che avrà entusiasmo e voglia di dimostrarsi all'altezza di Inzaghi. Subito dietro il Napoli, che ha bisogno di un esterno a sinistra. Anche Spalletti però sarà guidato da un senso di rivincita verso molti".

Cosa aspettarsi sul mercato?
"Penso che i big, cioè Koulibaly e Fabian Ruiz, saranno tenuti. La curiosità è a centrocampo verso Elmas che sta crescendo, Demme che è chiamato a mostrare tutte le sue qualità".

Con Insigne come finirà?
"Lui è l'ultima bandiera del calcio italiano e abbiamo la fortuna di averlo a Napoli. Mi auguro che possa terminare la sua carriera calcistica a Napoli e proseguire una vita da dirigente, sempre più vicino alla sua squadra del cuore. Sono certo che l'intelligenza del presidente farà sì che resti, e che sia ancor più legato a questa maglia, senza che si lasci tentare da possibili ed eventuali nuove esperienze. Lui è come Bruscolotti, una bandiera".

Mancano simboli della terra?
"Il settore giovanile merita un discorso a parte. Vorrei ricordare che dopo Insigne abbiamo anche Tutino e Gaetano, ma ci si aspettava che riuscissero a tirare fuori un calciatore l'anno".

Inter e Juventus sono sullo stesso livello?
"Sì. Per il ritorno di Allegri ma per la mentalità del club e com'è andata la scorsa stagione".

Che consiglio darebbe a Pirlo?
"Mi guardo bene dal darglieli, ma non sono d'accordo con chi dice che non ha esperienza. Ok, ha allenato un anno, ma non scordiamoci com'era in campo. Già un vice. Da questa esperienza può trarre aspetti positivi".

Cosa vede nel futuro di Gattuso? Sorpreso da com'è andata con la Fiorentina?
"Lui, come me, è uomo non perché porta i pantaloni. Qualcosa di importante deve essere successo, ma come si dice solo il cucchiaio conosce i problemi della pentola. Quando ci racconterà la verità sono convinto che apprezzeremo ancora di più l'uomo Gattuso".

Questo è il momento di porre un limite alle commissioni sui parametri zero?
"Il discorso si fa da illo tempore e nessuno pone rimedio. Fatta la legge, si andrà sempre a cercare l'inganno".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica?
00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra"