Menù Notizie

TMW RADIO - Pagliuca: "Inter, col Napoli sarà dura. Buffon? Senza Juve deve smettere"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Fan Rating e Tmwradio "La Casa del Tifoso" a Maracanà, ospite della puntata Gianluca Pagliuca.
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante il Maracanà Show, nuovo appuntamento con Fan Rating, app collegata al format "La Casa del Tifoso". Una iniziativa che permette di fare le pagelle dei calciatori della propria squadra e non solo dopo le partite della Serie A partecipando a dei contest con premi in palio (buoni Amazon). Ospite della serata l'ex portiere Gianluca Pagliuca.

Che si aspetta da Napoli-Inter?
"Mi aspetto una partita molto difficile per l'Inter. Ha molti punti di vantaggio ma non è ancora fatta. Sarà una partita dura col Napoli, è una squadra che ha già battuto diverse big e darà filo da torcere. Dovesse vincere l'Inter sarebbe quasi fatta".

Napoli, sempre alternanza in porta durante la stagione. Che ne pensa?
"Sono per un portiere titolare e una buona riserva. Ci devono essere delle gerarchie, è un ruolo delicato e diverso da altri ruoli. Non condivido il modo di Gattuso di alternare Ospina e Meret. Ti toglie sicurezza una cosa del genere".

Cosa è mancato al Napoli e dove la svolta all'Inter:
"Ha avuti momenti di calo per i tanti infortuni e non è stato semplice gestire il tutto per Gattuso. Però sta ancora lottando per la Champions. La stagione del Napoli ora è positiva. L'Inter ha avuto la svolta dopo l'eliminazione dalla Champions. Ha dato una voglia di vincere lo Scudetto a tutti i costi. Se dovesse vincere sarebbe strameritato. Sembra il City in Inghilterra".

Che consiglio si sente di dare a Buffon?
"Gigi è un mio caro amico, l'ho svezzato io (ride, ndr). Io gli direi che dopo quest'anno smetterei, non mi rimetterei ancora in discussione per una stagione. Un conto è rimanere alla Juve, un conto è un'altra esperienza. Con la carriera che ha fatto non ha bisogno di altre scommesse. Se dovesse andare via, io gli consiglierei di smettere".

Che dice del suo Bologna?
"Ha dei giovani molto bravi, approvo la politica della società perché vuole puntare sui giovani e su qualche giocatore esperto per svezzarli. Servono 2-3 ragazzi che possono dare la svolta e stare dalla parte sinistra della classifica. Spero il prossimo anno sia ancor più competitiva la squadra per fare ancora meglio".

Punterebbe ancora su Szczęsny​​​​​​​ o su Donnarumma?
"La Juventus ha altri problemi e non quello del portiere. Il polacco ha dimostrato il suo valore negli anni, solo un paio di errori ha fatto. Ha un rendimento continuo".

Lotta Champions, come finirà?
"Vedo la Juventus a cui il traguardo non potrà sfuggire, ha una squadra esperta e poi c'è CR7. La Juve la vedo seconda, poi terzo il Milan e quarto l'Atalanta, che merita la Champions anche questa stagione".

Agli Europei chi porterebbe in porta?
"Donnarumma, Sirigu, Gollini e Cragno. Meret no perché non gioca con continuità al Napoli".

Si prepara la Superlega ma la Uefa è pronta alla guerra. Che ne pensa?
"Sono tradizionalista, io sono ancora per Coppa Campioni, Uefa e Coppa Coppe. Così rovini i campionati e le coppe nazionali. Le grandi squadre puntano solo alle grandi manifestazioni e la Uefa fa bene ad avere questa reazione".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"