Menù Notizie

TMW RADIO - Paganin: “Pensavo Skriniar restasse all’Inter. Mercato? Sta cambiando”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Antonio Paganin
00:00
/
00:00

Antonio Paganin, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sulla situazione di Skriniar?
“Questo calciomercato è assurdo vista la differenza economica tra noi e la Premier League. Io su Skriniar credevo che alla fine si rimanesse all'Inter, adesso è chiaro che non resterà. Le difficoltà dei nerazzurri ora sono due. La prima è quella di monetizzare, la seconda è quella di trovare il sostituto in così poco tempo. Tenerlo è un rischio visto che potresti trovarti un giocatore che pensa ad altro. Si va verso un nuovo tipo di calciomercato, basti vedere le situazioni di Donnarumma, Kessie e Calhanoglu. In questi anni è molto difficile, poi, motivare un calciatore importante a venire qui da noi. Prima di tutto sarà importante modernizzare il nostro calcio”.

Che cosa manca al nostro sistema?
“Il sistema va ristrutturato. Io non ho la ricetta giusta ma penso ci sia bisogno di fare qualcosa. Intanto credo che televisivamente si debba alzare il guadagno, rifacendo stadi e attaccando altri mercati. Io mi chiedo sempre che cosa hanno più di noi Germania e Inghilterra per riuscire a fare tutto più velocemente”.

Skriniar percepirà 9 milioni più 2 di bonus. A tutto questo va aggiunto un premio alla firma di 16 milioni per lui e 4 al suo entourage. Che ne pensa?
“Come fa una società italiana a competere con queste cifre. Davanti a questi numeri come si fa a dire al ragazzo resta a Milano. Non è tanto anche solo per lui ma anche per il suo agente. Si sta svuotando il contenuto tecnico del nostro calcio e, poi, non allenandosi con i più bravi si cresce meno”.

Sui rinnovi di De Vrij e Dzeko?
“Penso che in questo momento la situazione di De Vrij, come quella di Dzeko, stia slittando perché bisogna trovare una soluzione. Per quei due, poi, se la volontà c’è da ambo i lati la quadra si troverà. L’Inter si deve concentrare sulla costruzione. Il Napoli insegna che è fondamentale muoversi presto. Ho sentito di Demiral per sostituire lo slovacco e per me sarebbe una buona soluzione. Anche Smalling potrebbe esserlo”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina"
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"